Salvatore Esposito

Paese: Italia

Altezza: 184 cm

Peso: 80 kg

IMC: 23.63 - Peso ideale 

Età: 31 anni

Segno: Acquario Acquario

Salvatore Esposito è nato a Napoli nel 1986. Ha ottenuto una grande visibilità grazie alla fiction televisiva Gomorra – La Serie.

Cresciuto in una città difficile come Napoli, Salvatore ha da sempre avuto il sostegno della famiglia che gli ha permesso di inseguire il suo sogno di diventare attore. Nel 2004, dopo il diploma delle scuole superiori, frequenta un corso di recitazione proprio nella sua città, dove comincia un percorso che lo porta ad accrescere notevolmente le sue esperienze.

Nel 2010 Salvatore si trasferisce per un periodo nella città di Roma e partecipa a un trainer con l’attrice Beatrice Bracco che gli insegna alcuni trucchi del mestiere e, soprattutto, come stare davanti alle telecamere. In quel periodo Salvatore recita in alcune commedie a carattere amatoriale scritte insieme a un gruppo di amici, pur mantenendo intatto il desiderio di inserirsi nel circuito delle fiction.

Durante i corsi con la Bracco lavora in un fast food per potersi mantenere e non dipendere dalla famiglia, un impiego che sarà la sua fonte di sussistenza per gli anni di formazione. Finalmente, dopo numerosi provini, nel 2013 arriva la sua grande occasione: viene scelto per interpretare il piccolo ruolo di Domenico Ruggiero nella fiction Il Clan dei Camorristi e lavora a stretto contatto con un attore importante come Stefano Accorsi. La serie ha molto successo e viene trasmessa per otto puntate da Canale Cinque.

L’anno successivo entra a far parte del progetto Gomorra – La serie ispirato all’omonimo film tratto dal best seller di Roberto Saviano. E’ una produzione complicata per il tema trattato, la criminalità organizzata, ma soprattutto per lo sforzo che Salvatore fa per interpretare al meglio il ruolo di Genny Savastano: riesce perdere venti chili durante le riprese delle puntate e si affida alla cura di un personal trainer.

Dopo il successo mediatico della serie Gomorra, di cui è prevista una seconda stagione, Salvatore in numerose interviste ha dichiarato di voler proseguire con la sua carriera televisiva e di volersi ritagliare un ruolo importante anche nel cinema, magari in commedie brillanti e non in progetti legati in qualche modo alla malavita.

Nel mese di luglio del 2014 prende parte a un video dei The Jackal, un duo di comici molto famosi in Campania, e realizza con loro un breve filmato su YouTube intitolato Gli Effetti di Gomorra sulla Gente che ottiene subito migliaia di visualizzazioni.

Un voto per la professionalità di Salvatore Esposito non può essere che un dieci!

Guarda anche le altre schede dello Speciale Gomorra – La Serie.

[foto: it.notizie.yahoo.com]