Rudy Zerbi

Paese: Italia

Altezza: 176 cm

Peso: 74 kg

IMC: 23.89 - Peso ideale 

Età: 48 anni

Segno: Acquario Acquario

Rodolfo Zerbi, meglio conosciuto dal pubblico televisivo con il nome d’arte di Rudy Zerbi, è un conduttore televisivo e radiofonico nato a Lodi il 3 febbraio del 1969.

Figlio del noto conduttore televisivo Davide Mengacci il giovane Rudy diventa un appassionato di musica tanto da esibirsi come disc jokey nelle discoteche della sua città. Si trasferisce a Rapallo e, dopo il diploma, comincia a lavorare come talent scout per la Sony con il compito di scovare giovani artisti e cantanti di successo.

Nel corso della sua carriera ha collaborato con grandi artisti quali Gianni Morandi e Giusy Ferreri prima di dedicarsi con successo solo alla televisione.

Nel 2005 partecipa a Sei un mito, programma musicale andato in onda su Canale Cinque e l’anno successivo diventa ospite fisso di Quelli che il calcio.

Rudy deve la sua popolarità soprattutto a Maria De Filippi che l’ha tenuto a battesimo nel suo programma Amici. In questo contesto è divenuto dapprima un esaminatore esterno che valutava i ragazzi per conto della Sony, e poi uno dei professori di canto interni alla scuola.

Il successo come personaggio televisivo Rudy l’ottiene nel programma Italian’s Got Talent di cui diventa un apprezzato, e talvolta discusso, giudice. La sua presenza nel programma, ma soprattutto i suoi pareri diventano spesso dei veri e propri siparietti comici.

Nel 2010 debutta in radio nel programma Rudy Sunday che ogni domenica trasmetteva una puntata dedicata ai grandi big della musica mondiale. L’anno successivo conduce Rudy Summer e nel 2012 Rosso di sera programma giornaliero condotto insieme a Laura Antonini in cui Rudy fa una disanima critica delle nuove canzoni pubblicate in Italia.

Nel dicembre del 2012 partecipa a The Winner Is, programma Mediaset condotto da Gerry Scotti in cui otto concorrenti si sfidano interpretando celebri canzoni italiane e che, a fine esibizione, devono attendere il giudizio di Rudy.

Nel 2013 si trasferisce su Radio Deejay e conduce il programma radiofonico Megajay, una sorta di magazine giornalistico in cui, tra una notizia curiosa e l’altra, sono trasmessi anche brani italiani e non di grande successo.

Rudy Zerbi è un personaggio televisivo che ha saputo usare tutta la sua esperienza musicale, accumulata in tanti anni di lavoro nel mondo delle etichette discografiche, e l’ha trasferita nei programmi in cui ha preso parte, sia come opinionista che come giurato. La sua verve e la voglia di risultare antipatico a tutti i costi hanno ottenuto l’effetto contrario, tanto da essere oggi uno dei più amati presentatori in Italia.

Un voto per lui non può essere che un nove pieno!

Guarda le altre schede dello Speciale Amici 14 di Altezza & Peso.

[foto: www.spettegola.com]

Loading...