Robbie Williams

Paese: Regno Unito

Altezza: 185 cm

Peso: 77 kg

IMC: 22.5 - Peso ideale 

Età: 43 anni

Segno: Acquario Acquario

Robbie Williams è un cantautore inglese nato il 13 febbraio del 1974. Nel corso della sua carriera da solista ha pubblicato dieci album in studio vendendo più di ottanta milioni di copie.

Il suo nome è legato al gruppo dei Take That con cui negli anni novanta ha fatto innamorare centinaia di ragazzine dando il via al fenomeno delle boy band. Con cinque album in studio, nel 1995 Robbie decide di abbandonare il gruppo per concentrarsi sulla sua carriera da solista.

In Europa Robbie ottiene la notorietà che ha sempre cercato dopo aver abbandonato i Take That. Life thru a Lens (1996) è il suo primo album e per molti critici la sua è una scommessa persa in partenza tanto che, secondo i suoi detrattori, il disco non venderà nemmeno una copia ponendo fine alla sua carriera. Canzoni come Lazy Days ma soprattutto Angels si rivelano, invece, delle grandi hit facendo ottenere a Robbie il primo posto nelle chart inglesi.

Nel 1998 Robbie lancia il suo secondo album I’ve Been Expecting You e il singolo Millennium diventa una hit mondiale. Dopo il successo di questo disco esce Sing When You’re Winning (2000) album pubblicizzato da una canzone aggressiva come Rock DJ e dal videoclip in cui il cantante inglese balla nudo davanti alle telecamere. Nel 2001 lancia la canzone Somethin’ Stupid cantata in coppia con la splendida Nicole Kidman che ottiene un successo clamoroso.

Nel 2005 esce Intensive Care, un disco pop che ottiene un grande successo anche in Argentina e, con sei milioni di copie, diventa l’album più venduto di Robbie.

Nel 2010, dopo quindici anni, ritorna a suonare con i Take That per la grande gioia dei fan. La band pubblica Progress un album che segna il loro ritorno sulle scene musicali. Nello stesso periodo lancia Collision of Worlds singolo per il film di animazione della Pixar Cars 2.

Robbie ha in seguito pubblicato altri dischi di successo come Take the Crown (2012) e Swings Both Ways (2013).

[foto: www.aceshowbiz.com]