Riccardo Scamarcio

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 70 kg

IMC: 22.09 - Peso ideale 

Età: 38 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Riccardo Scamarcio è un attore italiano, nato il 13 novembre 1979 in Puglia, precisamente nella città di Trani. Ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo esordendo nella miniserie tv, Ama il tuo nemico, nel 2001, e nello stesso anno in una serie tv più importante della precedente, Compagni di Scuola, con ben ventisei episodi.

Come è diventato così famoso? Beh, ha continuato recitando in molti film, per esempio in quello del regista Lucio Pellegrini, Ora o mai più, nel 2003. Subito dopo Riccardo Scamarcio decide di frequentare il Centro di Cinematografia a Roma. Poi, per motivi personali, abbandona i corsi, senza diplomarsi. Nel 2003 ecco il suo primo lungometraggio: è lui il protagonista di Prova a Volare. La regia è di Lorenzi Massi, ma, per motivi ancora sconosciuti, nelle sale viene proiettato solo quattro anni più tardi, nel 2007. Ma prima il suo grande successo con Tre Metri sopra il Cielo, nel 2004, un film tratto dal famoso romanzo, ed omonimo, di Federico Moccia.

Riccardo Scamarcio diventa così un vero e proprio sex symbol. Il suo grande successo continua con il film Texas, dove conosce anche una persona che farà parte della sua vita, Valeria Golino. Entra anche nel cast del film Romanzo Criminale, il cui regista è Michele Placido. Non si dimenticano le partecipazioni alla serie tv Mediaset, La Freccia Nera. Nel 2007 lo vediamo in 4 film: Ho voglia di te, Go Go Tales, Manuele D’Amore e Mio Fratello è figlio unico.

Non solo al cinema: Riccardo Scamarcio ha recitato anche in varie videoclip, come in alcune dei Negramaro e della band italiana Le Vibrazioni. Due anni fa, nel 2011, è stato anche protagonista del film di Giovanni Veronesi, Manuale d’Amore 3. Attualmente è ancora fidanzato con Valeria Golino, attrice, modella e regista italiana.

Riccardo Scamarcio è apparso al cinema in ben ventotto film, in tv in cinque serie televisive e ha firmato tre cortometraggi, oltre ad essere protagonista di tre videoclip. Attivo anche in teatro, è risultato anche vincitore, come miglior attore protagonista, nel 2010, del premio “Gian Maria Volontè”. Senza dubbio un grande attore italiano che, grazie alla sua serietà, bravura, professionalità, è riuscito sin dall’inizio a farsi amare, specie tra i giovani, e continua a farsi amare.

[foto: http://www.look-dei-vip.it]

Loading...