Riccardo Marcuzzo

Paese: Italia

Altezza: 175 cm

Peso: 64 kg

IMC: 20.9 - Peso ideale 

Età: 25 anni

Segno: Acquario Acquario

Riccardo Marcuzzo, in arte Riki, è un cantautore italiano nato a Segrate il 4 febbraio del 1992.

Giovanissimo e con un solo album all’attivo, Riki è un cantautore che si è messo in luce soprattutto ad Amici, talent show condotto da Maria De Filippi.

Studia per un lungo periodo di tempo ballo e recitazione perché il suo sogno è quello di interpretare i grandi musical americani. Dietro l’insistenza dei suoi insegnanti capisce però che la sua dote principale è il canto e si dedica a questa disciplina.

Si trasferisce a Milano e, nel 2010, Riki si diploma presso l’Istituto Europeo di Design. Nel tempo libero comincia a scrivere i testi dei suoi primi brani e si dedica alla composizione delle musiche. Per questo motivo partecipa a diversi provini con l’intenzione di trovare una produzione interessata alle sue canzoni.

In seguito, nel 2016, partecipa ai casting del programma Amici e ottiene sin da subito un banco nella scuola. Nel mese di marzo accede al Serale del talent show e inizia a ottenere i consensi del pubblico a casa. Nel corso delle puntate sfida vari concorrenti e presenta alcuni brani inediti che fanno parte del suo primo album.

Nel corso del 2017 vince nella categoria canto ma perde la finale di Amici. In seguito lancia il suo primo lavoro musicale, Perdo le parole, trainato da singoli come Polaroid e Balla Con Me. L’album ottiene un grande successo vincendo tre dischi di platino e le sue canzoni vengono trasmesse anche in radio.

Dopo la finale persa ad Amici Riki decide di devolvere il premio in denaro vinto per la sua categoria alle vittime del terremoto che colpì Amatrice. Un gesto di grande sensibilità che gli ha permesso di ottenere enormi consensi sui social e sul web.

Riccardo Marcuzzo in arte Riki è un cantautore di grande bravura, molto amato dal pubblico femminile ma che piace anche agli adulti. Adora la musica rock e i pezzi di Lucio Battisti, mentre nel tempo libero adora leggere e viaggiare.

Partecipa al Wind Music Awards 2017 e lavora alle canzoni del suo secondo disco. Nel mese di ottobre dello stesso anno, infatti, esce Se Parlassero Di Noi, brano contenuto nell’album Mania. Con questo nome lancerà presto sul mercato un profumo da lui co-prodotto, dimostrando di possedere anche del talento imprenditoriale.

Per il 2018 è previsto il suo primo tour, che toccherà le principali città italiane, e che sta pubblicizzando sul suo profilo Instagram.

Un voto per Riccardo Marcuzzo non può essere che un otto!

[Foto: www.contattonews.it]