Riccardo Dose

Paese: Italia

Altezza: 177 cm

Peso: 73 kg

IMC: 23.3 - Peso ideale 

Età: 23 anni

Segno: Vergine Vergine

Riccardo Dose è uno youtuber italiano nato a Pordenone il 21 settembre del 1994.

Dose è uno dei più promettenti youtuber presenti su Internet, noto per le parodie incentrate su alcuni personaggi famosi del web e per un profilo pubblico YouTube che ha raggiunto i quattrocentomila iscritti.

Dopo il diploma, inizia a occuparsi anche di social e, sul suo profilo Facebook, pubblica i primissimi video, piccoli sketch ironici che, però, non ottengono le visualizzazioni sperate. In quel periodo della sua vita sembra intenzionato a dedicarsi allo sport: nel 2012, infatti, gioca una stagione nelle Giovanili del Pordenone, ma decide di abbandonare lo sport per dedicarsi alla sua attività di youtuber.

Nel giugno del 2013 Dose inaugura il suo canale ufficiale su YouTube. All’inizio gli iscritti sono pochissimi ma, grazie al video-parodia su Willwoosh, nome d’arte del conduttore televisivo Guglielmo Scilla, ottiene i primi consensi da parte del pubblico.

In seguito Dose s’iscrive all’Università e frequenta la facoltà di Fisioterapia. Nel frattempo la sua esperienza sul web cresce e i suoi video diventano diffusissimi su Facebook e altri social. Nel corso del 2015 sul suo canale affronta diversi argomenti, sempre in modo ironico, ma toccando anche temi importanti come la povertà.

Nel 2016 Dose partecipa al programma Sky Social Face e in quel contesto conosce e stringe amicizia con Simone Paciello. I due realizzano diversi video insieme, che pubblicano sui loro rispettivi canali, ottenendo migliaia di visualizzazioni. In quel periodo si reca a Verona per un evento dedicato al web e ai contenuti che circolano su Internet.

Riccardo Dose è uno youtuber ormai divenuto molto popolare grazie al suo modo di comunicare con i giovani e alla sua innata simpatia. Tra le sue passioni ci sono i piercing e i tatuaggi, adora indossare gli abiti targati Abercrombie ed è un amante degli animali, in particolare i cani.

Nel 2016 recita nel film Natale al Sud, commedia italiana con protagonista Massimo Boldi e Biagio Izzo. In questa pellicola incontra anche il collega Simone Paciello, con cui condivide il cast di questa sua prima incursione nel mondo del cinema. In quel periodo realizza un video sul suo canale in cui racconta la fine di una sua relazione sentimentale e dove dà consiglio ai fan su come affrontare questa situazione.

Nel marzo del 2017 partecipa a un incontro organizzato per i fan da Tiare Shopping, insieme ad altri youtuber tra cui Amedeo Preziosi. Attivo anche su Instagram, i video sul suo canale YouTube hanno superato il milione di visualizzazioni.

Un voto per Riccardo Dose non può essere che un otto!

[Foto: Ask.fm]