Riccardo Bossi

Paese: Italia

Altezza: 177 cm

Peso: 80 kg

IMC: 25.54 - Sovrappeso 

Età: 37 anni

Segno: Toro Toro

Riccardo Bossi è un imprenditore nato a Gallarate il 6 maggio del 1979.

Riccardo è il primogenito di Umberto Bossi, il fondatore della Lega Nord, e della sua ex moglie Gigliola Guidali. Negli anni recenti il suo nome è stato accostato a una serie di scandali politici, tra cui i soldi illeciti per spese personali sottratti al partito di suo padre, e per una sua eventuale partecipazione come concorrente al Grande Fratello Vip.

Dopo la separazione dei suoi genitori trascorre gran parte della sua infanzia insieme a suo padre. Nel tempo libero segue le partite del Milan, la squadra del cuore di Umberto, ma in molte interviste Riccardo sostiene di aver sempre tifato per l’Inter.

Terminati gli studi inizia a dedicarsi all’imprenditoria e crea la Medical, un’azienda che si occupa della commercializzazione di articoli ortopedici. Nel 1999 la sua ditta termina con un bilancio in rosso e Riccardo è costretto a dichiarare bancarotta. Negli anni Duemila insieme a un gruppo di amici acquista la Sport Life, di cui diventa anche manager e uno dei maggiori azionisti.

Inizia a organizzare eventi sportivi e corse di rally, di cui è un grandissimo appassionato. Nel 2007 decide di partecipare al reality show L’Isola dei Famosi, ma suo padre gli consiglia di rinunciare alla notorietà televisiva. Nello stesso periodo allarga le sue esperienze imprenditoriali dando vita alla “Riccardo Bossi”, un’azienda che cura i suoi interessi e che si occupa di varie attività.

Quattro anni dopo, nel 2011, crea la Flytrade, una piccola società che organizza viaggi in giro per il mondo. Riccardo nei panni del tour operator dimostra di saperci fare e la sua azienda ottiene capitali anche dall’Estero.

L’anno seguente viene coinvolto in uno scandalo politico che riguarda la Lega Nord e i soldi pubblici sottratti a questo partito, oltre all’acquisto di uno yacht di oltre due milioni di euro. Insieme a Riccardo anche il suo fratellastro Renzo viene accusato dal Pubblico Ministero.

Riccardo Bossi è un giovane imprenditore, appassionato di sport e tatuaggi, che si è trovato a gestire un cognome importante. Insieme alla sua ex moglie, Maruscka Abbate, che ha sposato nel 2005, ha avuto anche una bambina di nome Lavinia.

Nel corso degli anni ha avuto molti flirt con donne dello spettacolo, tra cui la simpatica Rosy Dilettuoso, una ragazza che è apparsa nel programma La Pupa e il Secchione. Nel mese di novembre del 2015 il suo nome è comparso sui maggiori siti di gossip per una sua eventuale partecipazione alla prima edizione de Il Grande Fratello Vip, un programma che le reti Mediaset stanno per realizzare e che dovrebbe debuttare tra pochi mesi.

Un voto per Riccardo Bossi non può essere che un sei!

[Foto: multimedia.quotidiano.net]