Raoul Bova

Paese: Italia

Altezza: 181 cm

Peso: 80 kg

IMC: 24.42 - Peso ideale 

Età: 44 anni

Segno: Leone Leone

Raul Bova è uno degli attori più amati dal pubblico italiano. È nato il 14 agosto del 1971 a Roma da genitori calabresi. Si è diplomato brillantemente presso l’Istituto Magistrale Rousseau della capitale dopodiché ha deciso di iscriversi all’Isef ma lascia gli studi prima concludere il suo percorso formativo. Intanto aveva avviato la sua carriera agonistica e già all’età di quindici anni vince il campionato italiano di nuoto maschile dei 100 metri dorso. Il suo fisico scolpito che continua ad avere tutt’oggi lo deve proprio al nuoto. Non è una fortuna che abbia fatto così tanto sport?

Dopo qualche sconfitta in vasca abbandona definitivamente l’idea di divenire un campione del nuoto e fra un lavoro e l’altro si iscrive alla scuola di recitazione diretta da Beatrice Bracco.
Raul Bova compare per la prima volta al cinema nel 1992 recitando un copione all’interno di Mutande Pazze diretto da Roberto d’Agostino. Nel medesimo anno gira una fiction televisiva dove interpreta uno dei fratelli Abbagnale.

Il primo vero successo però arriva solo l’anno successivo quando Vanzina gli dà un ruolo da protagonista nel suo film Piccolo Grande Amore.
Da allora in poi Raul Bova ha girato un film dopo l’altro ed è comparso in numerose fiction. La sua carriera non ha mai subito alcuna inflessione ed è sempre molto richiesto dai registi italiani che stranieri. È capace di interpretare in modo magistrale i ruoli più diversi e di farsi amare dal pubblico maschile e femminile. A chi non piace Raul Bova? E’ risaputo che l’Italia ospiti numerosi capolavori artistici e lui è uno di questi.

Non solo è un bravo attore ma è anche una bella persona che si mette spesso in gioco per aiutare il prossimo in difficoltà. Fa parte della nazionale attori e nel 2007, assieme ad altri artisti come Benigni e Totti, ha posato per un calendario i cui proventi sono andati all’Associazione Italiana Down.
Raul Bova si è sposato nel 2000 con la figlia dell’avvocato matrimonialista più conosciuta d’Italia: Annamaria Bernardini De Pace. Dalla loro unione sono nati due figli e nel 2013 si sono separati. Attualmente Bova ha una relazione con la bella Rocio Munoz.

Chi l’avrebbe mai detto che un giorno o l’altro si sarebbe separato dalla moglie?
L’attore Raul Bova è uno dei più bravi interpreti in circolazione del genere poliziesco ed ha fascino da vendere. In ogni circostanza si mostra all’altezza della situazione, non appare mani strafottente ne’ presuntuoso e sembra proprio il ragazzo della porta accanto se non fosse per la sua esagerata bellezza.
Voto: otto più.

[foto: girlpower.it]