Principe William

Paese: Regno Unito

Altezza: 191 cm

Peso: 90 kg

IMC: 24.67 - Peso ideale 

Età: 35 anni

Segno: Cancro Cancro

Figlio di Carlo d’Inghilterra e della principessa Diana Spencer, il principe William nasce a Londra il 21 giugno 1982.

William è un ragazzo che nel corso degli anni è riuscito a crearsi l’immagine di un uomo semplice a dispetto del’importanza della sua casata tanto da diventare il più amato membro della storica famiglia reale inglese.

Nel 1997 muore sua madre, la principessa Diana, in un tragico incidente automobilistico: un evento che segnerà profondamente il giovane principe.

Dopo gli studi presso le più importanti scuole private, William viene ammesso allo Eton College e studia con profitto biologia, geografia e storia dell’arte ottenendo tre diplomi.

Dopo gli studi classici, il futuro Re d’Inghilterra decide di dedicare un anno alla vita militare, arruolandosi nell’Esercito Britannico. E’ una delle esperienze più importanti e formative nella vita del giovane William tanto che in futuro tornerà a vestire la divisa arruolandosi volontario per la Royal Air Force.

Dopo i dieci mesi di leva, nel 2001 torna in patria e si iscrive all’Università di St. Andrews. Seguendo gli esempi di sua madre, il giovane William si dedica nel frattempo a opere umanitarie compiendo viaggi in Africa e visitando le cliniche in cui sono ricoverati i malati di HIV.

Nel 2005 diventa un membro della Croce Rossa insieme a suo fratello Harry.

A differenza dei suoi genitori, William ha sempre cercato di tutelare la sua immagine pubblica stando lontano dai pettegolezzi e dai giornali scandalistici. Per quanto riguarda i suoi incarichi di corte, nel 2011 è diventato Duca di Cambridge e, per i cittadini inglesi, sarà il successore al trono d’Inghilterra sostituendo la Regina Elisabetta II.

Il primo incontro con quello che sarà l’amore della sua vita avviene nel 2001 quando, frequentando lo stesso college, conosce Kate Middleton. La loro relazione dura senza interruzioni fino al 2007, anno in cui si separano per un breve periodo, per poi tornare presto insieme.

Il 16 novembre del 2010 la Casa Reale annuncia ufficialmente il matrimonio di William e Kate e, l’anno successivo, il 13 aprile del 2011 le loro nozze diventano uno degli eventi mediatici più seguiti di sempre.

Il principe William ha avuto di recente la gioia di diventare padre: il 22 luglio 2013 è nato infatti il suo primogenito George Alexander Louis.

Loading...