Principe Harry

Paese: Regno Unito

Altezza: 182 cm

Peso: 71 kg

IMC: 21.43 - Peso ideale 

Età: 33 anni

Segno: Vergine Vergine

Il principe Harry è nato a Londra il 15 settembre del 1984. Frequenta la Mrs. Jane Mynors, una tra le migliori scuole della città di Londra e dopo la morte di sua madre Diana Spencer, avvenuta a seguito di un tragico incidente automobilistico nel 1997, decide di seguire suo fratello William, iscrivendosi alla Wetherby School.

L’anno successivo frequenta l’Eton College e frequenta corsi di polo e rugby, sport di cui è un grande appassionato.

Nel 2003, terminati gli studi, decide di concedersi una vacanza visitando l’Africa: diventa volontario in un orfanotrofio nella città di Lesotho. Visita l’Australia e nel 2004 conclude i suoi viaggi in Argentina. Dopo questa sorta di anno sabbatico arriva il momento di arruolarsi: l’8 maggio del 2005 indossa la divisa dell’Accademia Militare di Sandhurst rinunciando al suo titolo nobiliare.

Durante il periodo militare la stampa attribuisce al giovane principe numerosi flirt sentimentali anche se il rampollo reale in quel periodo frequenta la giovane ereditiera Chelsy Davy.

Nel 2006 il principe Harry si unisce al reggimento Blues and Royals e parte per sei mesi in Iraq nel pieno del conflitto a fuoco ma l’anno successivo, per tutelare la sua persona dalle continue minacce terroristiche, è costretto a lasciare la campagna militare.

Nel corso della sua vita privata il principe Harry è stato protagonista di due scandali mediatici di grande rilevanza: il primo nel 2005 durante un party in cui indossò una divisa nazista e il secondo nell’agosto del 2012 quando a Las Vegas furono pubblicate alcune foto che lo ritraevano completamente nudo, un atto che causò grandi disagi alla famiglia reale.

Nonostante il suo spirito un po’ ribelle, è riuscito a mantenere intatto il suo carisma aristocratico grazie a opere umanitarie in favore dei bambini malati di HIV. Nel 2012 ha inoltre presenziato alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra.

Nel 2014 è giunto in Italia per commemorare i caduti della battaglia di Montecassino e ha visitato, nel mese di maggio, il Colosseo restandone affascinato.

Un voto per il principe Harry? Otto!

[foto: www.glamourmagazine.co.uk]

Loading...