Piero Barone

Paese: Italia

Altezza: 175 cm

Peso: 71 kg

IMC: 23.18 - Peso ideale 

Età: 24 anni

Segno: Cancro Cancro

Piero Barone è un tenore italiano nato a Naro, in provincia di Agrigento, il 24 giugno del 1994 ed è uno dei membri del trio musicale soprannominato Il Volo.

Ragazzo della provincia siciliana cresciuto insieme a una famiglia dedita al lavoro e ai sacrifici, Piero comincia a studiare pianoforte grazie a suo nonno, che da sempre ha creduto nelle sue capacità artistiche e gli ha consentito di partecipare a corsi di perfezionamento vocale e stage in tutta Italia.

Insieme agli amici Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble compone il trio Il Volo. La loro prima apparizione pubblica arriva nel 2009 quando debuttano nel programma di Antonella Clerici Ti lascio una canzone. Il successo nel reality show della Rai non tarda a venire e consente a Piero e ai suoi due amici di firmare il loro primo contratto discografico.

Prodotto da Tony Renis Piero, insieme ai suoi colleghi, lancia l’album omonimo Il Volo (2010) un disco in cui riesce a mettere in mostra tutte le sue capacità vocali. Nel loro primo lavoro le dieci cover tratte da grandissimi successi internazionali vanno da ‘O sole mio a Smile composta dall’attore comico Charlie Chaplin. Brano particolarmente apprezzato di questo disco è il pezzo Un amore così grande che i tre tenori riescono a eseguire magistralmente in svariati programmi televisivi.

Il successo per Piero e il suo gruppo gli consente di promuovere il loro album anche all’estero. Nel 2012 parte per gli Stati Uniti, dove ha l’occasione di esibirsi insieme a Barbra Streisand di cui Piero è un sincero ammiratore. Tornato in sala d’incisione, registra insieme ai suoi colleghi l’album We Are Love, ennesimo successo discografico ricco di collaborazioni tra cui spiccano quelle con Eros Ramazzotti e Placido Domingo.

Nel novembre del 2013 Piero tiene una serie di concerti con il suo gruppo in America Latina, realizzando ventisette spettacoli live. A dicembre dello stesso anno esce una compilation intitolata Buon Natale – The Christmas Album tra cui spicca la sua esecuzione magistrale dell’Ave Maria di Franz Schubert.

Piero Barone è un tenore giovanissimo ma già capace di ingraziarsi il pubblico dei teenager per la sua simpatia ma soprattutto per la profonda umiltà che traspare in ogni sua intervista pubblica. Tifoso del Milan ha una grande passione per i cani e per gli occhiali da sole ed è molto legato alla sua famiglia.

Nel 2015 ha presentato il nuovo progetto discografico del trio esibendosi insieme a Ignazio e Gianluca con il brano Grande Amore, l’inedito con cui sono stati apprezzati al Festival di Sanremo.

Un voto per il bravissimo Piero Barone? Dieci!

Guarda tutti gli altri volti noti del Festival nel nostro Speciale Sanremo 2015!

[Foto: pinterest.com]

Loading...