Pierluigi Diaco

Paese: Italia

Altezza: 177 cm

Peso: 76 kg

IMC: 24.26 - Peso ideale 

Età: 40 anni

Segno: Cancro Cancro

Pierluigi Diaco è un giornalista e conduttore televisivo nato a Roma il 23 giugno del 1977.

La carriera artistica di Pierluigi Diaco è stata sempre ricca di esperienze lavorative, divisa tra radio e televisione, che negli anni gli hanno permesso di diventare un personaggio pubblico di un certo successo.

A soli diciannove anni debutta come giornalista televisivo su TMC, curando programmi dedicati ai giovani tra cui Generazione X (1995). Due anni dopo Pierluigi si trasferisce sulle reti Rai, dove conduce altri programmi di grande successo come Maglioni Marroni e La Cantina. Si occupa anche di Mafia e, nel tempo libero, scrive un libro insieme ad Andrea Scosati intitolato Padre Ennio Pintacuda – Un prete e la politica.

Negli anni duemila fa il suo esordio radiofonico conducendo per Sky la rubrica C’è Diaco (2003) un impegno che mantiene per tre stagioni consecutive. In seguito entra a far parte del cast di speaker di RTL 102.5 ma continua lo stesso la sua collaborazione in televisione, facendo l’opinionista per la trasmissione Scalo 76 (2008) trasmessa su Rai Due.

Nello stesso periodo scrive articoli per Il Foglio e per importanti riviste settimanali, come Panorama, prima di diventare direttore editoriale della testata Il Clandestino. Scrive altri libri importanti, come Senza Manette (2008) insieme al compianto Franco Califano.

Grazie a tutte queste variegate esperienze, Pierluigi comincia a diventare presto un volto noto della televisione anche per via delle sue incursioni al Maurizio Costanzo Show. E proprio insieme allo storico giornalista romano che poi conduce, nella stagione televisiva 2010\2011, il programma Bontà Loro divenendone anche autore.

Nel 2011 diventa un ospite fisso della trasmissione Così è la vita, rubrica di approfondimento culturale e giornalistico inserita nel programma Domenica In condotto dalla brava Lorella Cuccarini. Si tratta della sua ultima esperienza televisiva prima di passare definitivamente in radio, dove conduce Onorevole Dj – Signoria Vostra, un programma che debutta nel gennaio del 2014 e che vede anche la partecipazione straordinaria di Emanuele Filiberto di Savoia.

Pierluigi Diaco è un giovane giornalista che è riuscito a ritagliarsi il proprio spazio in televisione grazie al suo carattere forte, deciso e sempre pronto alla polemica.

Nell’ottobre del 2014 il suo nome comincia a circolare con insistenza sul web come uno dei possibili concorrenti della nuova edizione dell’Isola dei Famosi, condotta su Canale Cinque da Alessia Marcuzzi. La conferma arriva nel gennaio del 2015, quando Pierluigi entra ufficialmente nel cast del programma nelle vesti di naufrago.

Guarda tutte le altre schede nello Speciale Isola dei Famosi 2015.

[Foto: www.davidemaggio.it]

Loading...