Philipp Plein

Paese: Germania

Altezza: 177 cm

Peso: 74 kg

IMC: 23.62 - Peso ideale 

Età: 38 anni

Segno: Acquario Acquario

Philipp Plein è uno stilista tedesco nato a Monaco di Baviera il 16 febbraio del 1978.

Da imprenditore immobiliare a fondatore di un noto marchio di abbigliamento che porta il suo cognome, Plein è senza dubbio un personaggio che negli ultimi anni ha riscontrato un notevole successo mediatico, grazie alle varie ospitate televisive di cui è stato protagonista.

Nel 1996, dopo il diploma, s’iscrive alla facoltà di Legge presso l’Università di Norimberga. In quel periodo inizia a lavorare come consulente creativo e designer realizzando mobili che poi vende presso i suoi amici e i famigliari. Due anni dopo decide, quindi, di fondare un proprio brand i cui prodotti otterranno presto un successo a livello mondiale.

Lancia sul mercato i suoi primi articoli: dalle borse di pelle agli accessori di vario tipo che presenta nelle fiere di Berlino e Dusseldorf.

Ma è soltanto nel 2004, dopo aver abbandonato gli studi, che inizia ufficialmente a occuparsi di tutto quello che ruota intorno all’abbigliamento femminile, maschile e per bambino.

In breve tempo Plein riesce a esportare il suo brand in altri paesi della comunità europea e poi all’estero. Nel 2008 la sua collezione “Couture” viene sponsorizzata dalla stupenda Naomi Campbell e, la presenza della bellissima modella americana, dimostra l’elevato grado di professionalità che i suoi prodotti stanno avendo presso il pubblico.

L’anno seguente inizia a inaugurare vari negozi specializzati nella vendita esclusiva dei suoi prodotti, tra cui uno a Monte Carlo e un altro a Milano. In breve tempo Plein apre oltre trenta punti vendita in tutta Europa portando la sua azienda a guadagnare milioni di euro.

Nel 2011 è uno dei pochi imprenditori a pubblicizzare una sua boutique nella città di Hong Kong, mentre tre anni dopo ha creato una collezione di abiti, sia maschili che femminili, indossati da modelli e modelle esclusivamente di colore. Un esempio di come Plein sia contrario a qualsiasi forma di razzismo.

Philipp Plein è uno stilista e imprenditore che, con il suo brand, ormai è un nome famoso ovunque: magliette, scarpe, orologi sono davvero tanti gli articoli pubblicizzati e realizzati presso la sua azienda e pubblicizzati sul suo sito Internet.

Nel gennaio del 2015 ha partecipato come giudice del programma Rai, Forte Forte Forte, con Raffaella Carrà, dimostrando di avere anche un buon rapporto con il pubblico a casa.

L’anno seguente, nel 2016, ha ufficializzato l’inizio di una storia d’amore con Madalina Ghenea, modella che ha presentato l’ultimo Festival di Sanremo insieme a Carlo Conti.

Un voto per le capacità imprenditoriali di Philipp Plein? Otto!

[Foto: www.infoinsubria.com]