Paul Wesley

Paese: Stati Uniti

Altezza: 180 cm

Peso: 79 kg

IMC: 24.38 - Peso ideale 

Età: 35 anni

Segno: Leone Leone

Paul Wesley è un giovane attore americano nato a New Brunswick il 23 luglio del 1982.

I suoi genitori, di origine polacca, si trasferiscono nel New Jersey, paese in cui Paul trascorre gran parte della sua infanzia. A quattordici anni comincia la sua carriera artistica entrando nella Ford Modelling Agency e per un periodo di tempo vive nella città di New York. Qui Paul decide di sfruttare la sua bellezza e lavora come indossatore e modello per importanti brand.

Nello stesso periodo studia recitazione e frequenta numerosi stage per perfezionare la sua dizione. Il suo debutto nel cinema arriva nel 1999 quando entra a far parte del cast della soap opera Sentieri. In questa serie interpreta il ruolo dell’affascinante Max Nickerson lavorando per tre stagioni consecutive e, a causa di questo impegno televisivo, Paul lascia l’università non riuscendo a ottenere la laurea.

Il successo in Sentieri gli consente di prendere parte, anche se in piccoli ruoli, in importanti produzioni cinematografiche come Minority Report, un cult della fantascienza con Tom Cruise diretto dal grande Steven Spielberg. Due anni dopo è la volta del film The Last Run (2004), pellicola d’azione con cui Paul ottiene la sua prima parte importante.

In questi anni Paul accumula molta esperienza recitando, seppur in brevi ruoli, in serie televisive di grande successo come Smallville e Law & Order – Criminal Intent. In Wolf Lake (2002) prende parte a tutti i dieci episodi che compongono questo breve telefilm a sfondo horror che purtroppo per lui non ottiene il successo sperato.

Nel 2003 Paul è il protagonista di un episodio di The O.C. la popolare serie americana per teenager, riscuotendo una grande visibilità. Nel 2006 torna al cinema e interpreta il ruolo di Trevor in La forza del campione, una pellicola dedicata al mondo dell’atletica. Due anni dopo recita in Killer Movie del regista Jeff Fisher con cui ottiene la sua prima parte da protagonista.

Paul Wesley è un attore che, dopo una dura gavetta, è riuscito a ottenere un grande successo nella serie The Vampire Diaries e grazie al ruolo di Stefan Salvatore, fascinoso vampiro dai poteri paranormali creato dalla scrittrice Lisa Jane Smith.

Paul nel 2014 ha ottenuto due nomination agli “Teen Choice Award” per questa serie che, in Italia, è giunta alla quinta stagione. Nello stesso periodo è uscito il suo ultimo film da protagonista Sam & Amira (2014).

Un voto per Paul? Otto!

[foto: http://morethanmovie.com]

Loading...