Patrick Adams

Paese: Canada

Altezza: 182 cm

Peso: 79 kg

IMC: 23.85 - Peso ideale 

Età: 36 anni

Segno: Leone Leone

Patrick Adams è un attore canadese nato a Toronto il 27 agosto del 1981.

Protagonista indiscusso di Suits, e famoso per aver partecipato a numerose serie televisive, Adams è uno degli attori più versatili visti sul piccolo schermo.

Prima di dedicarsi alla carriera artistica si laurea in arti drammatiche presso l’Università della California. In seguito frequenta un corso di recitazione e, nel 2004, ottiene il “Jack Nicholson Award”, un premio in denaro basato su una borsa di studio finanziata dal grande attore americano.

Il suo debutto cinematografico è in Old School (2003), film in cui recita solo in un piccolo ruolo, mentre nello stesso periodo partecipa a un episodio della prima stagione di Jack & Bobby. Quello della produzione televisiva sembra essere per lui l’ambiente ideale dove formarsi a livello professionale e, l’anno seguente, infatti, realizza una puntata di Cold Case – Delitti irrisolti.

Nel 2005 è il protagonista Equivoci d’amore, una commedia romantica girata soltanto per il mercato televisivo. Grazie alla regia di Neill Fearnley, Adams riesce a dimostrare tutto il suo talento e, nel 2006, ottiene altri ruoli importanti in serie come Una donna alla Casa Bianca e Friday Nights Lights. Nel 2007 realizza un’importante puntata della terza stagione di Lost e, l’anno seguente, ritorna al cinema con il thriller 3 Days Gone (2008).

Nel 2009 si dedica al teatro e realizza Equivocation, spettacolo in cui recita la futura moglie Troian Bellisario. In quel periodo allarga le sue esperienze per il piccolo schermo: recita, infatti, in un episodio di Liet to Me e in uno di
Avvocati a New York. Grazie alle referenze della sua compagna, nel 2010 ottiene la possibilità di lavorare in una puntata di Pretty Little Liars.

Patrick Adams è un attore di grande bravura che ha dimostrato la sua sensibilità artistica in numerose serie televisive. Appassionato di musica sa suonare la chitarra e, nel tempo libero, si diletta con la fotografia.

Nel 2011 entra nel cast di Suits, serie che gli ha permesso di ottenere il successo internazionale e una nomination agli “Screen Actors Guild Awards”. L’anno seguente, invece, realizza quattro episodi di Luck (2012), produzione con protagonista Dustin Hoffman. Poliedrico come pochi, si cimenta in altri progetti, tra cui l’horror in due parti Rosemary’s Baby (2014) e Orphan Black (2015).

Nel 2016 è la volta di Legends of Tomorrow, spin off della serie Arrow, e torna al cinema con Car Dogs (2016). Nel maggio del 2017 sul suo profilo Instagram ha fatto pubblicamente i complimenti a sua moglie Troian per la sua regia dell’ultimo episodio di Pretty Little Liars.

Un voto per Patrick Adams? Nove!