Paolo Ruffini

Paese: Italia

Altezza: 180 cm

Peso: 76 kg

IMC: 23.46 - Peso ideale 

Età: 39 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Il comico e conduttore televisivo Paolo Ruffini è nato a Livorno il 26 novembre 1978.

Appassionato di cinema fin da giovanissimo, esordisce nel mondo dello spettacolo negli anni novanta, recitando in alcuni spot televisivi e nella commedia brillante “Ovosodo” (1997). Nel 2001 realizza il progetto “Nido del Cuculo”, un’associazione culturale dedita all’organizzazione di rassegne, eventi, festival e spettacoli.

L’anno dopo è vincitore del concorso di MTV “Cercasi VJ” e comincia a condurre varie trasmissioni musicali come “MTV on the beach” e “Hitlist Italia”. La sua collaborazione con MTV termina nel 2005, quando Paolo comincia a lavorare con Marco Giusti e prende parte a diversi talk show come “Bla bla bla” e “Stracult“. Quest’ultimo programma gli offre l’opportunità di intervistare nomi importanti del mondo del cinema come John Woo e Donald Sutherland.

Paolo è inoltre nel cast di importanti film italiani come “Natale a Miami” e “Natale a New York”; parallelamente continua a lavorare sul piccolo schermo come inviato speciale per le trasmissioni di RaiDue “Matinee” e “Soirée”.

Nel 2007 gli viene offerta la conduzione di “Amici miei”, programma-contenitore comico trasmesso dall’emittente “Comedy Central”. L’anno dopo recita nuovamente al cinema nelle pellicole “La seconda volta non si scorda mai” , “Un’estate ai Caraibi”, “La prima cosa bella” e “Natale a Rio”.

In televisione partecipa come inviato a diverse edizioni del programma “Scalo 76” accanto a Daniele Bossari e Maddalena Corvaglia. Nello stesso periodo, Paolo è impegnato anche in teatro con “Rent, no day but today”, un musical che lo vede nelle vesti di produttore e autore. Nel 2011 presenta su Italia Uno lo show comico “Colorado”, ottenendo una grande popolarità presso il grande pubblico; l’anno successivo viene riconfermato alla conduzione del programma nella versione “Colorado ‘sto classico”.

Nel 2012 pubblica il suo primo libro dal titolo “Tutto bene”, un romanzo incentrato sulla vicenda di un attore sconvolto dalla scoperta di essere padre. Nel 2013 il film “Fuga di cervelli” segna il suo debutto come regista. Fra i suoi lavori teatrali più recenti spicca la commedia musicale “Cercasi Cenerentola” messa in scena nel 2013 ed il programma televisivo Mediaset “Vecchi Bastardi” dedicato alle candid camera.

Nella vita privata il comico, attore e conduttore televisivo Paolo Ruffini è sposato dal 2007 con Claudia Campolongo.

[foto: it.celebrity.yahoo.com]

Loading...