Paolo Fox

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 74 kg

IMC: 23.36 - Peso ideale 

Età: 56 anni

Segno: Acquario Acquario

Paolo Fox è un astrologo televisivo nato a Roma il 5 febbraio del 1961.

Conosciuto in tutta Italia per la lettura dei suoi oroscopi e per la partecipazione al programma I Fatti vostri, Fox è senza dubbio l’astrologo più famoso della televisione italiana. Inizia a soli sedici anni a intraprendere quest’attività, dimostrando una notevole conoscenza in materia astrologica.

Negli anni Novanta comincia a collaborare con diverse riviste specializzate nella lettura degli oroscopi e nell’interpretazione degli astri. Fox scrive il suo primo libro nel 1997, Previsioni Astrologiche, testo che ottiene un buon successo di vendite. In quel periodo debutta in radio, nel programma Lattemiele, e realizza il suo oroscopo settimanale per gli appassionati di quella trasmissione.

Verso l’inizio degli anni Duemila, partecipa a programmi su Radio Deejay e Radio Uno e, il suo nome, inizia a diventare noto presso il pubblico. Nel 2001 legge per la prima volta i suoi oroscopi durante Domenica In, e il suo volto diventa popolare anche in televisione.

Fox negli anni Duemila consolida la sua collaborazione in varie trasmissioni, da Speciale Grande Fratello a La prova del Cuoco, e le sue rubriche astrali e gli oroscopi suscitano sempre un grande consenso in termini di audience. Nel 2002 debutta in un format che gli darà una grande notorietà, I fatti vostri, ed entra in un cast che vede protagonisti Demo Morselli e il cantante Marcello Cirillo.

In successo quotidiano riscontrato da Fox gli permette di scrivere anche per numerosi quotidiani e riviste specializzate nel settore televisivo e del gossip. Collabora a Diva e Di Più Tv, innalzando le vendite di questi magazine soprattutto quando ci sono gli special sulle sue previsioni annuali.

Paolo Fox è un astrologo italiano tra i più competenti nella sua categoria, un uomo molto educato che ama sciare e leggere libri di fantascienza, oltre che trascorrere le sue vacanze in giro per il mondo.

Nel 2006 realizza diverse puntate di Cominciamo Bene, sempre per la Rai, e collabora a Mezzogiorno in Famiglia. Nel 2009 pubblica L’oroscopo dell’amore, un libro che ottiene un enorme successo nelle librerie e che è stato tradotto anche in altri paesi europei.

Per diverso tempo si è occupato del tradizionale oroscopo di inizio anno, occupando uno spazio speciale nel programma I fatti vostri. Fox realizza nel 2015 anche il film Di che segno 6? (2015), dove recita nel ruolo di se stesso e, due anni dopo, nel 2017, è protagonista di un litigio con Giancarlo Magalli, collega con cui già in passato aveva avuto qualche diverbio, e di cui si è discusso anche sul web.

Un voto per il bravissimo Paolo Fox non può essere che un otto!

[Foto: nanopress.it]