Nicolas Vaporidis

Paese: Italia

Altezza: 175 cm

Peso: 74 kg

IMC: 24.16 - Peso ideale 

Età: 35 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Nicolas Vaporidis è nato a Roma il 22 dicembre 1981, è primogenito del secondo matrimonio del padre greco con una donna romana; dopo il divorzio dei genitori, il nonno (direttore di produzione per la Maura Film) si prende cura di lui.

Nel 1992 Nicolas partecipa al suo primo provino, ma ancora piccolo non riesce a trasmettere la spensieratezza e la dolcezza che oggi trapela dal suo sguardo.

Segue gli studi classici al Liceo Manara a Monteverde, ma prima di conseguire la maturità perde il nonno, una figura importantissima per la sua crescita. Si iscrive, poi, alla Facoltà di Scienze della Comunicazione, ma subito dopo si trasferisce a Londra, dove rimane per più di un anno.

Lavora come cameriere ma segue anche dei seminari di recitazione presso il Lee Strasberg Theatre Institute.

All’età di 21 anni, Vaporidis fa ritorno a Roma e qui trova subito impiego come autista di produzione per il lungometraggio di Vincenzo Salemme ‘Volesse il Cielo’; un po’ imbranato crea soltanto ostacoli sul set, tanto che diventa il buffone della troupe, affascinante anche in questo.

Riprende gli studi in una scuola di recitazione, il Teatro Azione, diretto da Isabella Del Bianco e Cristiano Censi e grazie ai loro insegnamenti porta in scena “Io e Annie” di Woody Allen, ‘Romeo e Giulietta’ e ‘Riccardo III’.

Nel 2003 la sua prima apparizione sul grande schermo, ne ‘Il ronzio delle mosche’ al fianco di Greta Scacchi; poi prende parte al cast di ’13dici a tavola’, film di Enrico Oldoini, e subito dopo il regista ed attore Pieraccioni lo scrittura nel suo film ‘Ti amo in tutte le lingue del mondo’, in cui ha solo un piccolo ruolo ma importante per la sua carriera.

Ecco che nel 2006 Fausto Brizzi, alle prese con la sua prima regia, lo ingaggia per il noto film ‘Notte prima degli esami‘, nel ruolo di Luca Molinari, un liceale dolce e spensierato; dato l’enorme successo è stato girato il newquel ed ovviamente Vaporidis è nuovamente nel cast d’eccezione.

Da qui in poi l’attore italiano gira davvero il mondo per inseguire la sua passione: al fianco della Cucinotta e di Valerio Mastandrea interpreta ‘Last Minute Marocco’; è protagonista insieme a Cristiana Capotondi in ‘Come tu mi vuoi’, nonché nel ruolo drammatico di ‘Iago’, nella divertente commedia italiana ‘Maschi contro femmine’ e ‘Femmine contro maschi’. Ed infine, proprio nel 2013, è stato protagonista della commedia gay ‘Outing – Fidanzati per sbaglio’.

Insomma, un giovane italiano ricco di fascino e capacità artistiche.

[foto: it.lifestyle.yahoo.com]

Loading...