Nicola Savino

Paese: Italia

Altezza: 170 cm

Peso: 64 kg

IMC: 22.15 - Peso ideale 

Età: 50 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Nicola Savino, volto noto della televisione italiana, nasce a Lucca il 14 novembre 1967.

Entra nel mondo dello spettacolo diventando conduttore della radio locale Sandonato. La sua passione per la radio e la sua voce, descritta come calda e pacifica, gli permettono di avere un grande successo: a soli diciassette anni, infatti, Nicola diviene la voce ufficiale di quella piccola radio.

La sua passione e modestia, che lo accompagneranno per tutta la carriera, gli permettono di proseguire la sua carriera.
Diventa regista di alcuni programmi radiofonici di successo, come W Radio Deejay, programma condotto da Fiorello e Baldini, che ottiene un grande riscontro positivo da parte della critica.

Savino continuerà a lavorare come regista di tantissimi programmi: per molti anni dunque, dietro diversi programmi di successo, come Deejay chiama Italia e tantissimi altri c’è proprio lui, che si dimostra tanto geniale quanto umile.
Nicola infatti lascia spazio alle voci affermate, come quella di Linus o di Dj Angelo.

Anche quando inizia a lavorare per la televisione, Nicola decide di stare dietro le quinte: preferisce infatti lasciare spazio ai vari conduttori e ricevere qualche complimento come autore del programma.
Il Festival Bar infatti è uno dei programmi che vede Savino nelle vesti di autore e lo stesso vale per Quelli che il calcio, durante l’era di Simona Ventura, e Zelig, nonché le Iene, dove fa sentire solo la sua voce.

Savino appare nel 2003 sui teleschermi nel suo programma Quelli che il calcio, e successivamente in tantissimi altri, come Matricole & Meteore ed anche su Sky.

Un voto per Nicola Savino? 8,5!

 

[Foto: davidemaggio.it]

Loading...