Niall Horan

Paese: Irlanda

Altezza: 171 cm

Peso: 68 kg

IMC: 23.26 - Peso ideale 

Età: 24 anni

Segno: Vergine Vergine

Niall Horan è un cantante irlandese nato a Mullingar il 13 settembre del 1993. Niall è uno dei cinque membri del noto complesso musicale degli One Direction.

Comincia presto a dedicarsi alla musica, che diventerà per lui una passione di vitale importanza. A undici anni comincia a studiare la chitarra da autodidatta e tiene piccole esibizioni davanti ai suoi amici: tutto ciò rappresenta il primo segnale della sua voglia di inseguire i suoi sogni.

Il primo passo verso il successo è la partecipazione a una puntata di X-Factor (2010), format musicale dedicato ai cantanti emergenti, in cui riesce a superare il primo provino entrando nelle fasi finali del programma. A X-Factor ha l’occasione di incontrare Harry Styles e gli altri componenti della band con cui formerà gli One Direction.

Il successo mediatico di Niall e degli One Direction diventa palpabile fin da subito: i loro concerti sono presto sold out e, soprattutto, presso il pubblico femminile, ogni loro apparizione pubblica suscita un grande clamore.

Pur non vincendo X-Factor, Niall pubblica con i suoi amici l’album di esordio Up All Night. Nello stesso periodo recita in Oliver Twist durante una rappresentazione nella sua scuola locale ma ormai la sua vita privata, visto il grande successo come vocalist degli One Direction, lo costringe a lasciare gli studi e a dedicarsi alla sua carriera di cantante.

Nel 2013 parte per il Take Me Home Tour, una serie di spettacoli in cui pubblicizza il lancio del secondo album degli One Direction. Durante l’anno Niall partecipa a tutte le date del tour che riesce a toccare le maggiori capitali europee generando grandissimi guadagni.

Niall Horan è un cantante di origine irlandese molto amato dal pubblico delle teenager e nel corso della sua breve carriera è riuscito a ottenere un successo straordinario. In numerose interviste ha dichiarato di amare la musica degli Eagles, ma di apprezzare anche artisti del passato come il grande Frank Sinatra e Dean Martin.

Nel 2014, dopo un anno di pausa, è tornato in sala d’incisione lavorando all’album Four, l’ultimo lavoro discografico degli One Direction in uscita a novembre.

Un voto per Niall? Merita un bel nove!

[foto: http://www.dailymail.co.uk]