Mirko Trovato

Paese: Italia

Altezza: 155 cm

Peso: 45 kg

IMC: 18.73 - Peso ideale 

Età: 18 anni

Segno: Acquario Acquario

Mirko Trovato è nato a Roma il 13 febbraio del 1999. Vive con i genitori e con l’amata sorella maggiore a Pomezia. Lo scorso anno ha iniziato a frequentare l’Istituto San Benedetto ed è diventato famoso grazie alla serie TV “Braccialetti Rossi”, arrivata alla sua seconda stagione.

Dedica gran parte del suo tempo libero al gioco del calcio, che adora; ama anche il nuoto, che pratica regolarmente. L’informatica è una delle sue materie scolastiche preferite, ma Mirko è anche un eccellente disegnatore.  Nella fiction “Braccialetti Rossi” interpreta il ruolo di Davide, detto il bello (forse per via dei suoi capelli ricci irresistibili?), un ragazzo che ha gravi problemi di cuore e che muore proprio sul finire della prima stagione. Come fa ad apparire nella seconda? Nonostante la morte il suo spirito rimane a vigilare sul gruppo di ragazzi che si è formato all’interno dell’ospedale; anche se non sono in grado di vederlo (o, meglio, solo Tony ha la possibilità di farlo), la sua presenza viene percepita dai suoi ex amici. È anche grazie a lui se hanno la possibilità di affrontare con maggiore serenità la malattia.

Intervistato in seguito alla sua partecipazione alla fiction, Mirko ha ricordato l’esperienza come una “bellissima avventura”, che gli ha procurato sia emozioni che divertimento.
Ha anche detto di essersi affezionato a molte delle persone conosciute sul set, nonostante si dichiari un ragazzo duro (ma si può essere “duri” alla sua età?) e scontroso, confessando di essere piuttosto sensibile.

Ha un bellissimo ricordo della prima scena girata, quella nella quale è apparto con Nicola, Giacomo e Andrea sul tetto dell’ospadale, accendendo un falò. È stata proprio quella scena a far nascere l’amicizia tra i personaggi, creando il gruppo Braccialetti Rossi che ha dato il titolo alla fiction. Visto l’enorme successo riscontrato dalla prima serie, confermato anche dalla seconda, attualmente in onda, è stata già programmata la produzione di una terza serie.

La speranza, per i fan di Mirko Trovato è quella di ritrovarlo ad aggirarsi per i corridoi dell’ospedale, dando speranza a chi è costretto ad affrontare il dramma di una malattia. I suoi riccioli rimarranno un appiglio per molti e il suo sorriso simpatico saprà ancora emozionare gli spettatori.

Guarda le altre schede dello Speciale Braccialetti Rossi.

[Foto: zimbio.com]

Loading...