MikeShowSha

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 72 kg

IMC: 22.72 - Peso ideale 

Età: 27 anni

Segno: Toro Toro

MikeShowSha è il nome d’arte di Federico Betti, uno youtuber nato a Roma l’11 maggio del 1990.

Grazie al successo de suo canale, MikeShowSha è uno di quei youtuber capace di affrontare vari argomenti, dalla società in cui viviamo fino ai videogame, sempre in chiave ironica e sopra le righe.

Nel giugno del 2007, non ancora maggiorenne, apre in modo ufficiale il suo account pubblico su YouTube. Il primo video che realizza è dedicato ai problemi sentimentali che i giovani hanno all’interno della scuola. In seguito, per motivi personali abbandona il suo canale, per poi tornare a postare un nuovo video soltanto nel 2011.

In quel periodo inizia a occuparsi di videogame e, con una telecamera che lo riprende mentre prova i titoli delle console più importanti sul mercato, comincia a ottenere centinaia di visualizzazioni. Dopo il diploma, s’iscrive all’università, ma abbandona gli studi per dedicarsi al mestiere di youtuber.

Due anni dopo, nel marzo del 2013, inaugura un vlog, sempre sul suo canale YouTube, in cui apre un filo diretto con tutti i suoi fan. Nello stesso periodo realizza anche un video in cui ringrazia i fan per il raggiungimento dei ventimila iscritti.

Nel 2015 partecipa al Romics, rassegna dedicata ai fumetti e ai videogame. E’ la prima manifestazione di un certo spessore in cui MikeShowSha prende parte, ma, durante un incontro con i suoi fan, litiga con un agente della sicurezza interna. Il video dell’aggressione subita viene pubblicato sul suo profilo ufficiale YouTube e fa il giro del web.

Insieme a un gruppo di amici e colleghi youtuber crea un nuovo canale, soprannominato Illuminati Crew, con cui realizza non i soliti video ma sponsorizza prodotti commerciali e organizza eventi in vari negozi di abbigliamento. In seguito, sempre con gli Illuminati, compie un tour in tutta Italia e, durante l’intervallo di una partita della Roma nello stadio Olimpico, si esibisce in un piccolo spettacolo con i tifosi presenti sugli spalti.

MikeShowSha è uno youtuber giovane che è riuscito ad avere un enorme seguito su Internet, grazie alla sua simpatia e alla disponibilità che ha nei confronti dei suoi fan, e al supporto della sua fidanzata Ambra.

Nel 2015 il suo canale raggiunge i cinquecentomila iscritti: un traguardo importante per lui che, però, viene bissato due anni dopo quando arriva a superare il milione di follower. Nel mese di aprile del 2017 realizza un video sulla cucina abruzzese che ottiene numerose visualizzazioni, mentre, con gli Illuminati Crew, ha scritto Come diventare ricchi con YouTube, manuale per aspiranti youtuber che ha ottenuto numerosi download.

Un voto per il simpatico MikeShowSha non può essere che un otto!

[Foto: screenweek.it]