Mika

Paese: Libano

Altezza: 190 cm

Peso: 75 kg

IMC: 20.78 - Peso ideale 

Età: 34 anni

Segno: Leone Leone

Michael Holbrook Penniman Jr., conosciuto ai più con il nome d’arte Mika, è un giovane cantautore nato in Libano, a Beirut, il 18 agosto 1983.
Terzo di cinque figli, il giovane Mika lascia la sua città natale a soli due anni per trasferirsi a Parigi con la famiglia e, cinque anni dopo, si trasferisce a Londra dove frequenta il liceo francese e una scuola di musica.

Nel 2007 esce il suo primo album, Life in Cartoon Motion, e il primo singolo estratto, Grace Kelly, scala velocemente le classifiche internazionali portando Mika all’apice del successo.

Il secondo album, The Boy Who Knew Too Much, arriva nel 2009 e riscuote un grande successo pur non raggiungendo gli ottimi risultati del primo album. Mika inizia a farsi amare anche con le sue performance live, calcando i palchi di tutto il mondo con il suo Imaginarium Tour.

Il terzo album, The Origin of Love, arriva nel 2012 ed è interamente autoprodotto, segno della maturità artistica e della sicurezza maturata negli anni dal cantante.

Bravo, bello e simpatico; chi si lascerebbe scappare un artista come Mika?
Devono aver pensato proprio questo mostri sacri della musica come Madonna, che ha chiesto la sua collaborazione per il brano Gang Bang, contenuto nell’album MDNA, o Pharrell Williams con cui ha creato il singolo Celebrate.

Un amore, quello delle grandi star e del pubblico, che non ha lasciato indifferenti noi italiani e che è stato ricambiato da Mika con la partecipazione come giudice alla settima edizione di X Factor Italia. Da ottobre dello scorso anno Mika risiede in Italia, ha imparato la nostra lingua, buona parte di usi e costumi, conquistando definitivamente intere generazioni del Bel Paese.

Mika non si è certo lasciato sfuggire l’occasione di questa grande popolarità nostrana ed ha quindi recentemente pubblicato solo per il nostro Paese una collezione di successi, Songbook Vol. 1.

Quanto resterà ancora in Italia questo magnifico e simpatico cantautore? Noi speriamo a lungo, perché siamo sicuri che ha ancora molto da dire e da farci ascoltare!

[foto: www.ecodibergamo.it]