Michael Fassbender

Paese: Irlanda

Altezza: 183 cm

Peso: 82 kg

IMC: 24.49 - Peso ideale 

Età: 40 anni

Segno: Ariete Ariete

Michael Fassbender è un attore irlandese nato a Heidelberg il 2 aprile del 1977.

Fassbender è famoso per il ruolo di Magneto nella saga di X-Men, ma è un attore che negli ultimi anni ha partecipato a diversi film di successo diretti dai più importanti registi americani.

La sua è una famiglia di origini irlandesi che ha trascorso qualche anno in Germania, ma ritornati a Heidelberg i genitori di Fassbender iniziano a gestire un ristorante. Durante l’ultimo anno di liceo scopre che nella sua scuola c’è la possibilità di partecipare a un corso di recitazione e decide di iscriversi.

Si dedica al teatro e fa il suo esordio nello spettacolo Cenerentola e, dopo vari ruoli minori, recita in tre episodi della serie televisiva Hearts and Bones (2001). Nello stesso periodo Fassbender partecipa alle riprese di Band of Brother – Fratelli al fronte e, l’anno seguente, in un episodio di Holby City.

Dopo vari ruoli minori fa il suo esordio nel cinema con 300 (2007), una pellicola diretto da Zack Snyder che ottiene un grande successo. Nel 2008 la sua performance in Hunger gli permette di conquistare il primo dei suoi quattro London Critics Circle Film Award. L’anno seguente, invece, è la volta di Bastardi senza gloria (2009), lungometraggio scritto dal mitico Quentin Tarantino in cui interpreta il Tenente Archie Hicox.

Nel 2011 recita in Jane Eyre e in X-Men: L’inizio, la prima delle tre pellicole in cui interpreta Magneto, un noto personaggio dei fumetti Marvel. Nello stesso periodo Fassbender realizza altri film, da Shame (2011), dove riesce a ottenere una nomination ai Golden Globe, a Prometheus (2011), pellicola di fantascienza diretta dal grande Ridley Scott.

Nel 2013 Fassbender ottiene la sua prima nomination agli Oscar grazie alla superba interpretazione dello schiavista Edwin Epps in 12 anni Schiavo. L’anno seguente recita in X-Men: Apocalisse (2013), ma è con Steve Jobs (2014) che suscita il plauso della critica.

Michael Fassbender è un attore irlandese molto amato dal pubblico femminile, un punto di riferimento per i registi di tutto il mondo.

Nel 2016 recita in Assassin’s Creed, pellicola tratta dal famoso videogame, e in Codice Criminale (2016). In seguito torna a lavorare insieme a Ridley Scott nel film Alien: Covenant (2017) e, nello stesso periodo, entra nel cast di Song to song (2017).

Nel 2017 si diffonde sul web la notizia di un imminente matrimonio con la sua fidanzata, la bellissima Alicia Vikander. Nell’ottobre dello stesso anno uscirà nelle sale italiane il film L’uomo di neve (2017).

Un voto per il bravissimo Michael Fassbender? Nove!

[Foto: Assassin’s Creed Wiki]