Michael Bublé

Paese: Canada

Altezza: 178 cm

Peso: 80 kg

IMC: 25.25 - Sovrappeso 

Età: 42 anni

Segno: Vergine Vergine

Michael Bublé è un cantante canadese nato a Burnaby, il 9 settembre del 1975, divenuto negli ultimi anni uno degli interpreti musicali più brillanti di sempre.

A otto anni si trasferisce, insieme alla sua famiglia, a Vancouver e cresce ascoltando la musica di Ella Fitzgerlad e Frank Sinatra. Si avvicina allo swing, genere musicale che fa parte del jazz e grazie alla passione dei suoi nonni paterni, che sono di origini italiane, comincia a dedicarsi attivamente alla musica tralasciando l’intenzione di diventare giornalista.

Nel 1993 vince il suo primo premio al concorso musicale Canadian Youth Talent Search e comincia a realizzare i suoi primi brani. Per i successivi dieci anni Michael incide canzoni romantiche e ricche di influenze musicali, specialmente di matrice jazz, e continua il suo cammino verso il successo che arriverà nel 2003 quando lancerà il suo primo album dall’omonimo titolo Michael Bublé. In questo suo primo lavoro incide famose cover tratte da brani di artisti famosi come Freddie Mercury e Paul Anka.

Due anni dopo esce It’s Time (2005) disco che ottiene il primo posto sia in Canada che in Italia, nazione in cui Bublé è da sempre molto amato. Dalle insolite rivisitazioni di vecchi successi del jazz alle interpretazioni, in chiave moderna, di classici italiani come Quando, Quando, Quando, di Tony Renis, cantata in coppia con l’effervescente Nelly Furtado, e Can’t Buy My Love del duo Lennon-McCartney.

Sempre nel 2005 Bublé con Laura Pausini partecipa al Roma Jazz Festival e prepara il suo terzo disco, Call Me Irresponsible (2007): si tratta di un album che negli Stati Uniti vende due milioni di copie grazie anche al successo del singolo Everything che ottiene la prima posizione nelle chart di tutto il mondo.

Michael Bublé è un cantante unico, dotato di una grande estensione vocale, che ama suonare insieme alla sua valida orchestra.

La sua vita privata è stata caratterizzata da amori intensi come quello con Debbie Timuss, attrice inglese con cui Bublé ha avuto una relazione durato dieci anni. Nel marzo del 2011 si è sposata con la modella Luisana Lopilato nella città di Buenos Aires e, dalla loro unione, nell’agosto del 2013 è nato il piccolo Noah.

Dopo l’enorme successo del suo album Christmas (2011) esce To Be Loved (2013) che con i suoi sette milioni di copie diventa uno dei dischi più venduti dell’anno. Nel novembre del 2014 in giro con il suo tour Bublé si è esibito nel Forum di Assago a Milano.

Un voto per lo straordinario Michael Bublé? Dieci!