Max Biaggi

Paese: Italia

Altezza: 168 cm

Peso: 69 kg

IMC: 24.45 - Peso ideale 

Età: 46 anni

Segno: Cancro Cancro

Max Biaggi è un ex motociclista italiano nato a Roma il 26 giugno del 1971.

La sua è una delle carriere motocicliste più interessanti degli ultimi anni. Un campione che ha vinto diversi titoli mondiali diventando uno dei piloti più importanti del Novecento. Inizia ad appassionarsi a questo sport a diciassette anni, quando per Biaggi sembrava pronta una carriera nel mondo del calcio. E nel 1988, infatti, partecipa alle prime gare ufficiali per la classe 125 e viene notato dall’Aprilia.

In seguito debutta nella 250 e, nel 1992, raggiunge il quinto posto del Campionato Italiano. L’anno seguente Biaggi decide di trasferirsi con la Honda, vince il Gran Premio di Barcellona e ottiene il quarto posto totale in un Mondiale. Il sodalizio con la Honda gli permette di stabilire negli anni successivi altri incredibili risultati, come i quattro titoli consecutivi vinti dal 1994 al 1997.

Il nome di Biaggi diventa mediatico e la sua carriera di pilota ottiene l’attenzione dei media e della stampa soprattutto quando debutta per la classe 500. In questa nuova categoria non riesce, però, subito a ripetere l’exploit degli anni precedenti, ma vince il Gran Premio di Giappone e quello della Repubblica Ceca.

Due anni dopo, nel 1999, abbandona il team della Honda per concorrere con Yamaha. Gli inizi son difficili e Biaggi, a fine Campionato, ottiene soltanto un quarto posto totale, alle spalle di un giovanissimo e debuttante Valentino Rossi. Ed è nel 2001 che inizia la rivalità tra questi due bravissimi piloti, che darà spazio alle sfide più avvincenti nel panorama del motociclismo italiano e non solo.

Dopo il secondo posto nel Mondiale 2002 si convince che è arrivato il momento di ritornare con la Honda e competere con un team più all’avanguardia. Vince subito due Gran Premi ma, a fine stagione, deve arrendersi all’abilità di Rossi che ottiene l’ennesimo titolo. Nel 2006 si conclude la sua avventura nella Honda e Biaggi si prende un anno di pausa lontano dalle piste.

Max Biaggi è un pilota motociclistico di grande bravura, uno dei più abili nella storia di questo sport.

Dal 2007 debutta nel Campionato di Superbike ottenendo buoni risultati e qualche podio. Tre anni dopo vince il suo primo Mondiale e, nel 2012 il secondo, prima di dedicarsi al commento tecnico per Mediaset delle gare di Superbike.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale è stato protagonista di diverse relazioni con donne dello spettacolo, tra cui Eleonora Pedron, da cui ha avuto due figli. Nel 2015 è uscito allo scoperto con la sua nuova compagna, la cantante italiana Bianca Atzei.

Un voto per Max Biaggi non può essere che un nove!

[www.asphaltandrubber.com]