Mauro Casciari

Paese: Italia

Altezza: 190 cm

Peso: 80 kg

IMC: 22.16 - Peso ideale 

Età: 44 anni

Segno: Pesci Pesci

Mauro Casciari nasce a Perugia il 10 marzo 1973. Dopo una Laurea Breve in Tecnica Pubblicitaria a Bologna, ne cerca una di specializzazione in Scienze della Comunicazione a Siena (ufficialmente è ancora da conseguire, per motivi di lavoro).

I suoi esordi sono dapprima in reti televisive locali come TelePerugia, Umbria TV, Rte24h, RetePiù FM, Radio Augusta Perusia e Azzurra Network, fino a quando subisce il fascino delle radio e – in qualità di autore e speaker – esordisce sull’emittente nazionale Radio Italian Network fino al 2000.

In seguito passa a Radio Deejay e, nel 2002 fino all’anno successivo, negli studi di RDS. Alterna produzioni e collaborazioni televisive (anche in Rai) in qualità di conduttore di piccoli spazi e rubriche all’interno di programmi vari, aggiungendo anche l’attività di articolista nelle riviste dedicate al fitness, in parallelo alla sua attività di organizzatore del Festival del Fitness di Rimini dal 1999 al 2004, partecipando anche ad altre iniziative del settore.

Poi il salto nella squadra de Le Iene nel 2007. Qui segue soprattutto servizi sui politici e sugli sprechi della categoria, diventando l’irriverente intervistatore che la classe politica – ma anche quella dello spettacolo – cerca di evitare. Sua la gag che al Festival del cinema di Venezia vide vittima George Clooney durante una conferenza stampa, quando si vociferava dell’omosessualità dell’attore. In quel contesto glam e formale Casciari si finse gay e si presentò in mutande alla star internazionale dopo un famoso spogliarello, ripreso da tutti i media intervenuti alla manifestazione.

Non mancano le sue apparizioni poi in qualità di autore, ospite o inviato alla trasmissione domenicale “Quelli Che…” su Rai Due negli anni 2013 e 2014. Ad oggi conquista il suo pubblico con un saggio senso dell’umorismo, in carica nel team de Le Iene pro tempore. Voto: 8!

Guarda le altre schede del nostro Speciale Le Iene.

[Foto: orsiitaliani.com]

Loading...