Matteo Viviani

Paese: Italia

Altezza: 188 cm

Peso: 75 kg

IMC: 21.22 - Peso ideale 

Età: 43 anni

Segno: Toro Toro

Matteo Viviani è nato il 26 maggio del 1974 a Seriate, in provincia di Bergamo. Trasferitosi con i genitori in Toscana, trascorre quindici anni nella provincia di Arezzo, diplomandosi come maestro d’arte. Ma la svolta professionale avviene quando dopo gli studi intraprende la carriera di modello per case di moda italiane quali Ferré, Exté, Cerruti ed altri ancora, partecipando anche ad alcuni spot pubblicitari.

Il contatto con il mondo della TV è allora dietro l’angolo. Comincia infatti di lì a poco la sua collaborazione con il programma Le Iene, ambito in cui dapprima quasi in minima parte poi con servizi di spessore crescente, affronta tematiche sociali importanti.

Spaziando sulle tendenze fra i giovani, sulle mode del web senza disdegnare la vita politica ed i suoi riflessi più opachi (come l’inchiesta sul narcotest condotto sui parlamentari all’uscita dal Palazzo nel 2007 che gli costano 5 mesi e 10 giorni di reclusione, successivamente commutati in una multa per violazione della privacy).

Nel 2013 interpreta anche una parte da protagonista nella web-serie Crisi Criminale, di genere noir-comica, diffusa poi anche sui social network con discreto successo. Continua però come prioritario l’impegno ad oggi con il programma Le Iene, su servizi sempre più impegnativi e casi scottanti.

Nello stesso anno si è legato con rito civile alla showgirl Ludmilla Radchenko, ex-letterina di origine siberiana, dalla quale nel 2012 ha avuto una bimba, Eva. Voto: 9,5.

Guarda le altre schede del nostro Speciale Le Iene.

[Foto:beautips.it]

Loading...