Matteo Salvini

Paese: Italia

Altezza: 185 cm

Peso: 80 kg

IMC: 23.37 - Peso ideale 

Età: 44 anni

Segno: Pesci Pesci

Matteo Salvini è un giornalista e politico italiano nato a Milano il 9 marzo del 1973.

Fin dall’infanzia Matteo ha sempre avuto una grande passione per il mondo della televisione tanto da partecipare, a soli dodici anni, al programma Doppio Slaom (1985) condotto su Canale Cinque da Corrado Tedeschi. Dopo aver studiato al liceo classico Manzoni ottiene il diploma nel 1992 e s’iscrive all’università senza però riuscire a conseguire la laurea.

L’anno seguente torna in televisione e partecipa a Il pranzo è servito per poi cominciare le sue prime attività politiche militando nel partito della Lega Nord. Nel mese di giugno del 1993 diventa consigliere vincendo le elezioni comunali nella città di Milano.

Nei quattro anni successivi, Salvini diventa il responsabile del partito occupandosi soprattutto delle sezioni giovanili. Nel 1997 lavora come cronista del quotidiano La Padania e, per un certo periodo di tempo, si dedica soltanto all’attività giornalistica ottenendo nel 2003 l’iscrizione all’albo.

Da sempre impegnato in primo piano politicamente, Salvini nel 1999 viene condannato a trenta giorni di carcere per aver contestato l’ex Presidente del Consiglio Massimo D’Alema lanciandogli delle uova. In seguito diventa segretario provinciale della Lega Nord, carica che mantiene sino al 2004.

Negli anni duemila Salvini diventa un deputato del Parlamento Europeo e, nel 2009, grazie ai tantissimi meriti maturati all’interno del suo schieramento politico, è di sicuro uno dei nomi più influenti nella nuova politica leghista. Le sue battaglie sono incentrate soprattutto sulla questione legata all’immigrazione e sulla sicurezza dei cittadini.

Matteo Salvini è un politico italiano che negli ultimi anni ha visto aumentare la propria leadership non solo all’interno della Lega Nord ma anche nei confronti di tantissimi cittadini che vedono in lui il miglior rappresentante della destra italiana.

Oltre a essere un tifosissimo del Milan, Salvini in questi ultimi anni ha partecipato a moltissimi talk show televisivi, divenendo una sorta di personaggio pubblico tanto da realizzare, nel 2014, un servizio fotografico per il settimanale Oggi in cui compare nudo.

Nel gennaio del 2015 la bella conduttrice di A conti fatti Elisa Isoardi ha pubblicamente dichiarato di avere una relazione con Salvini.

Un voto per l’impegno politico di Matteo Salvini? Otto!

Guarda tutte le altre schede nello Speciale Politici di Altezza & Peso.

[Foto: https://it.cinema.yahoo.com]

Loading...