Matteo Cambi

Paese: Italia

Altezza: 176 cm

Peso: 72 kg

IMC: 23.24 - Peso ideale 

Età: 40 anni

Segno: Pesci Pesci

Matteo Cambi è un imprenditore italiano nato a Carpi il 14 marzo del 1977.

Nel settore dell’abbigliamento Cambi è noto per aver realizzato il brand Guru, ma anche per alcune vicende legali che l’hanno condotto in carcere. Un personaggio che è in cerca di riscatto e che sarà uno dei prossimi concorrenti de L’Isola dei Famosi 2016, programma condotto dalla bellissima Alessia Marcuzzi.

Nel 1999, a soli ventidue anni, Cambi inizia la sua attività come imprenditore fondando la Guru, firma che si occupa di abbigliamento e che in breve tempo ottiene un enorme successo anche in altre parti del mondo. Le t-shirt realizzate dal suo marchio in quel periodo sono indossate da personaggi famosi come Elisabetta Canalis e Fabio Cannavaro.

Due anni dopo Cambi lancia sul mercato la Guru Gang e si occupa della realizzazione di capi d’abbigliamento per i teenager: da quel momento sono oltre tremila i negozi che acquistano e vendono i prodotti da lui realizzati.

Negli anni Duemila gli affari iniziano ad avere una notevole flessione, a causa delle spese folli di cui si rende protagonista in quel periodo. Viene coinvolto in varie vicende giudiziarie e il suo nome è accostato anche alla vicenda Vallettopoli. Nel 2007 la sua relazione, presunta o inventata che sia, con Flavia Vento occupa le prime pagine dei giornali di gossip.

L’anno seguente, nel 2008, la sua società dichiara fallimento presso il Tribunale di Parma: con un buco di oltre sessanta milioni di euro, Cambi è accusato di banca fraudolenta, infedeltà patrimoniale e altri reati che causano il suo arresto. Nel periodo in cui è in carcere riesce a disintossicarsi dalla dipendenza di cocaina e, nel settembre del 2009, ritorna in libertà.

Dopo la sua detenzione Cambi rilascia alcune interviste ai media, e in particolare al settimanale Chi, dove racconta la sua esperienza e, soprattutto, il dispendio di denaro di cui è stato protagonista negli ultimi anni.

Matteo Cambi è un imprenditore che ha conosciuto il successo verso la fine degli anni Novanta, ma anche un uomo controverso che ha pagato sulla propria pelle alcune scelte di vita che sono state per lui sbagliate.

I suoi flirt con donne note nel mondo dello spettacolo, ma anche l’amicizia con Fabrizio Corona, l’hanno reso uno dei protagonisti della cronaca rosa degli ultimi anni.

Nel 2013 inizia la sua attività di volontariato presso la Protezione Civile e si divide tra lavori come fattorino e impiegato in varie aziende famigliari. Per lui la grande occasione per rilanciare la propria immagine, e magari trovare anche una compagna, arriva nel marzo del 2016 quando entra nel cast de L’Isola dei Famosi.

Un voto per Matteo Cambi non può essere che un sette!

[Foto: www.perizona.it]