Matt Bomer

Paese: Stati Uniti

Altezza: 182 cm

Peso: 72 kg

IMC: 21.74 - Peso ideale 

Età: 40 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Matt Bomer è un attore statunitense nato a Spring l’11 ottobre 1978.

Durante gli studi classici, si appassiona alla recitazione e prende parte ad alcuni spettacoli teatrali amatoriali. Dopo la laurea in ‘Arti visive e dello spettacolo’ decide di trasferirsi a New York per cercare di sfondare nel mondo del cinema.

Nel 2000 ottiene la sua prima parte in un episodio della soap televisiva La valle dei pini che costituisce, di fatto, il suo debutto come attore professionista. L’anno successivo fa il suo esordio in un’altra seguitissima serie, ovvero Sentieri, in cui recita per sei episodi.

Nel 2005 ottiene anche una piccola parte nel film Flightplan – Mistero in volo con Jodie Foster ma è sempre in televisione che il giovane Matt riesce a trovare i ruoli giusti per lui. Recita in diciotto episodi di Tru Calling, in cui interpreta Luc Johnston il romantico fidanzato della protagonista femminile della serie.

Nel 2006 esce Non aprite quella porta – L’inizio, film diretto da Jonathan Liebesman ma è soltanto una piccola parentesi perché Matt ritorna in televisione per recitare in Traveler (2007) serie di scarso interesse che viene chiusa dopo soltanto otto episodi. Attore eclettico, dotato di una discreta bellezza, è il protagonista perfetto per Chuck (2008) ennesima serie televisiva dedicata al mondo dello spionaggio che lo tiene impegnato fino al 2009.

Con White Collar diventa finalmente protagonista di un poliziesco intriso di commedia che al momento è arrivato alla quinta stagione. Nel ruolo di Neal Caffrey Matt è perfetto, e riesce a dare credibilità a un personaggio stravagante dedito alle truffe.

Nel 2012 dimostra di essere anche un bravo cantante esibendosi in tre episodi di Glee, famosa serie televisiva incentrata su un gruppo di giovani studenti che cerca di farsi strada nel mondo dello spettacolo.

Matt Bomer è un attore carismatico che non si nasconde dietro le facili etichette di bello e dannato e che non ha voluto tacere le voci sulla sua omosessualità, rendendola nota al grande pubblico.

Il 2014 è un anno molto importante per la sua carriera: con Storia d’inverno ha avuto l’opportunità di recitare con uno dei suoi idoli, Will Smith, mentre con Julia Roberts sarà uno dei protagonisti del film per la tv The Normal Heart.

[foto: www.justjared.com]