Massimo Lopez

Paese: Italia

Altezza: 180 cm

Peso: 75 kg

IMC: 23.15 - Peso ideale 

Età: 65 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Massimo Lopez è un attore e doppiatore italiano nato ad Ascoli Piceno l’11 gennaio del 1952.

I suoi genitori, di origini napoletane, si trasferiscono a Roma quando ha ancora undici anni, in una città che diventerà per lui un punto di svolta nella sua carriera artistica. Dopo il diploma, infatti, Lopez inizia a muovere i passi prima nel teatro amatoriale della Capitale, per poi accedere a quello professionistico verso la seconda metà degli anni Settanta, con la sua partecipazione alle riduzioni di classici di Pirandello e Ibsen.

Nel 1982, insieme a Tullio Solenghi e alla compianta Anna Marchesina, forma il Trio, con cui si fa conoscere in televisione e in programmi come Domenica In e Fantastico. Lopez e i suoi due amici e colleghi realizzano per la Rai una serie di irresistibili sketch-parodie tratti da I Promessi Sposi e altri classici della letteratura italiana.

Il successo del Trio si concretizza anche sul palcoscenico, con spettacoli come Allacciate le cinture di sicurezza (1987) e In principio era il Trio (1991). Nel corso degli anni Novanta, Lopez decide di dedicarsi anche alla carriera solista e inizia a partecipare a varie puntate del Maurizio Costanzo Show, talk in cui mostra le sue straordinarie doti di comico e imitatore.

Nel 1995 conduce insieme al bravissimo Teo Teocoli, Scherzi a parte, format televisivo che ottiene un buon successo. Due anni dopo è la volta de I Guastafeste (1996), programma in cui Lopez insieme a Luca Barbareschi realizza varie candid camera. Nello stesso periodo partecipa a Viva Napoli e, nel 1998, entra nel cast di Buona Domenica.

Nel 2000 Lopez torna in Rai e conduce Fantastico Italiana, un concorso di bellezza che conduce insieme alla bellissima Mara Venier. L’anno seguente, per la regia dell’amico Solenghi, è il protagonista di La strana coppia (2003), spettacolo teatrale con cui si ripresenta sul palcoscenico.

Massimo Lopez è un attore di grande talento, ma anche un doppiatore che ha prestato la sua voce a varie produzioni animate, da Frozen – Il regno del ghiaccio a Rio 2 – Missione Amazzonia.

Partecipa come concorrente a Ballando con le stelle (2007) e, nel 2008, riforma il Trio con Solenghi e la Marchesini nella trasmissione Non esiste più la mezza stagione. Nel 2013 ottiene l’incarico di doppiare il personaggio di Homer nella famosa serie animata I Simpson mentre, nel 2014, partecipa a Tale e Quale Show.

Nel marzo del 2017, durante uno spettacolo a Trani, rimane vittima di un infarto e, dopo un intervento di angioplastica, con grande conforto di amici e ammiratori, riesce a evitare qualsiasi complicazione.

Un voto per il bravissimo Massimo Lopez? Nove!

[Foto: today.it]