Massimo Boldi

Paese: Italia

Altezza: 177 cm

Peso: 85 kg

IMC: 27.13 - Sovrappeso 

Età: 72 anni

Segno: Leone Leone

Massimo Boldi è un attore comico nato a Luino il 23 luglio del 1945.

Si trasferisce nel 1956 nella città di Milano insieme alla sua famiglia e comincia a lavorare giovanissimo facendo il vetrinista per pagarsi le scuole serali. I suoi inizi artistici risalgono al 1968 quando l’attore decide di dedicarsi al cabaret esibendosi nel 1968 al Derby Club. E’ in questo periodo che conosce l’attore Teo Teocoli con cui formerà una coppia televisiva di grande successo.

Negli anni settanta sposa Maria Teresa Selo con cui avrà tre figli. Dopo varie esperienze in Rai con A tutto Gag e Crazy Bus, Boldi raggiunge una certa notorietà nell’emittente locale Antenna 3. E’ in questa rete che nel 1982, insieme all’amico Teocoli, realizza Non lo sapessi ma lo so, programma che riceve le attenzioni di Silvio Berlusconi, allora in cerca di nuovi comici per la sua futura televisione.

Il passaggio a Mediaset arriva nello stesso anno, quando Boldi partecipa a Risatissima (1982) un programma di grande successo che gli consente di far parte di Drive In (1983), importante vetrina per i comici nazionali. In questo programma Boldi si fa conoscere dal grande pubblico televisivo grazie ai suoi personaggi spesso irriverenti e fuori dalle righe.

Nella stagione televisiva 1985\1986 realizza Grand Hotel un programma di varietà, fatto di canzoni, balli e sketch comici ambientati in un albergo. L’anno successivo passa in Rai e conduce Fantastico 1987.

Contemporaneamente alla televisione Boldi ottiene anche i suoi primi successi commerciali al cinema. Nel 1984 ha una breve parte nel film Il ragazzo di Campagna con Renato Pozzetto e, due anni dopo, recita in Yuppies – I giovani di successo.

Con Scuola di Ladri (1987) Boldi recita nel suo primo film diretto da Neri Parenti, regista con cui l’attore collaborerà in modo molto attivo nei cosiddetti “cinepanettoni”. In coppia con Christian De Sica è protagonista di grandi successi commerciali, spesso snobbati dalla critica, come Paparazzi, Natale sul Nilo e Natale a Miami.

Nel 2012 è nel cast della fiction Fratelli Benvenuti che ottiene un grande successo. Nel 2013 ha partecipato al programma Rai Ballando con le Stelle nelle vesti di concorrente.

Un voto per la simpatia di Massimo Boldi non può essere che un dieci!

[foto: cassandramagazine1.blogspot.com]