Mark Zuckerberg

Paese: Stati Uniti

Altezza: 175 cm

Peso: 69 kg

IMC: 22.53 - Peso ideale 

Età: 33 anni

Segno: Toro Toro

Mark Zukerberg è un programmatore e CEO di Facebook. Già con queste poche parole è chiaro di chi si sta parlando, ossia di colui che quasi per gioco ha rivoluzionato la vita di miliardi di persone nel mondo.

Mark Zukerberg è nato da una normalissima famiglia americana a White Plains, nello Stato di New York, nel 1984 ma già da piccolo dava a intendere che dietro quel simpatico faccino sorridente si nascondesse una fortissima personalità volenterosa di emergere e di raggiungere obiettivi importanti.

Riuscì a entrare nel prestigioso college di Harvard ma non arrivò mai a conseguire la laurea e ad oggi nemmeno gli servirebbe visto che stiamo parlando di uno degli uomini più ricchi del mondo.

La sua mente geniale creò un primo abbozzo di quello che diventerà poi il social network più diffuso del mondo quando Mark era ancora al liceo e, a fine anno, creò una sorta di annuario online dove venivano raccolte tutte le foto e i dati dei diplomati dell’anno: un’idea che piacque e che ebbe subito successo, seppur racchiusa all’interno delle mura dell’istituto superiore.

Una volta ad Harvard, Mark fece lo stesso utilizzando i dati di tutti gli iscritti e facendosi aiutare dal suo compagno di stanza dell’epoca ma visto il successo, l’idea venne estesa anche alle altre università: si creò così una rete fitta di studenti che interagivano tra loro: era il 2002 e a quel punto Mark Zukerberg decise di abbandonare l’università per trasferirsi a Palo Alto, in California, con il suo socio per provare ad ampliare l’idea ma solo nel 2004 ottennero il primo vero finanziamento per continuare lavorare e a crescere e furono parecchie le offerte rifiutate da Mark e dal suo socio da parte di grandi aziende intenzionate ad acquistare l’idea.

Il successo planetario di questo social network arrivò nel 2007, quando ormai Facebook era stato aperto a qualsiasi tipologia di utente, anche esterno alle università americane e già nel 2010 Mark Zukerberg annunciò il raggiungimento della quota di 500miloni di utenti registrati in tutto il mondo.

Ovviamente il successo ha riservato a Mark Zukerberg anche numerose insidie e diatribe legali da cui però il ragazzo è sempre riuscito a uscirne a testa alta, portando avanti il suo progetto che è diventato ormai quasi il centro della vita sociale di tantissime persone nel mondo che su Facebook sbrigano affari di lavoro e tengono le relazioni personali.

Nel frattempo il ragazzo ha trovato anche il tempo per sposarsi con Priscilla Chan, conosciuta ai tempi di Harvard: cento invitati che, a loro insaputa, oltre alla laurea della moglie di Mark Zukerberg si sono ritrovati a festeggiare il loro matrimonio.
Mark Zukerberg è il programmatore più conosciuto al mondo attualmente e ha accumulato un patrimonio netto grazie a Facebook e all’indotto di quasi 17 miliardi di dollari.

[foto: www.in.com]

Loading...