Marilyn Manson

Paese: Stati Uniti

Altezza: 185 cm

Peso: 73 kg

IMC: 21.33 - Peso ideale 

Età: 48 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Il suo vero nome è Brian Hugh Warner ma tutti lo conoscono come Marilyn Manson, un attore e cantante rock nato a Canton, il 5 gennaio del 1969, figura tra le più controverse del panorama musicale mondiale.

Insieme al chitarrista Scott Putesky nel 1989 forma una band e comincia a firmarsi con il suo nome d’arte. Nel 1993 la band pubblica il primo disco ufficiale, Portrait of an American Family, ma è con Smells Like Children (1995) che Manson e i suoi ottengono i primi riconoscimenti pubblici. L’album contiene cover come Sweet Dreams degli Eurythmics.

Dopo Antichrist Superstar (1995) Manson debutta come attore nel film Strade Perdute del regista visionario David Linch. Per tutta la seconda metà degli anni novanta Manson riesce a catalizzare su di sé l’attenzione mediatica per via del suo look dark e per le sue interviste scandalistiche.

Con l’uscita di Mechanical Animals (1998) la carriera di Manson ottiene un’impennata incredibile, sia in termine di vendite che di notorietà. Il disco è realizzato come un concept album con brani come The Drop Show, pezzo hard rock stile anni settanta accompagnato da un affascinante videoclip promozionale, e Rock is Dead che fece parte della colonna sonora del film The Matrix.

Negli anni duemila Manson pubblica altri dischi di successo come Holy Wood (2000) e continua a partecipare in film come Bowling a Columbine (2002) di Michael Moore e La setta delle Tenebre (2007).

Marilyn Manson è un attore e cantante rock di grande talento, capace di realizzare brani profondi e di proporre un personaggio che ha saputo ritagliarsi il suo posto nella musica rock.

Nonostante l’aurea di “cattivo”, Manson nel corso degli anni è sempre stato attivo per quanto riguarda le opere di beneficenza, come il progetto Nightlight che, nella città di Los Angeles, ha raccolto fondi per i ragazzi che hanno purtroppo subito abusi sessuali.

Nel novembre del 2005 il cantante si è sposato con la modella Dita von Teese ma la loro relazione è finita due anni dopo a causa dei problemi con l’alcol di Manson. Nel 2012 ha pubblicato l’album Born Villain e due anni dopo è tornato sulle scene musicali duettando con Avril Lavigne nel singolo Bad Girl.

Un voto per la sua musica e il carisma che riesce a dare nei suoi concerti non può essere che un nove!