Marco Palvetti

Paese: Italia

Altezza: 175 cm

Peso: 67 kg

IMC: 21.88 - Peso ideale 

Età: 29 anni

Segno: Toro Toro

Marco Palvetti nasce a Pollena Trocchia (NA) il 23 Aprile 1988.

Sin da giovanissimo si dedica al teatro con rappresentazioni amatoriali, che già mostrano volontà e talento in erba. Decide di trasferirsi a diciotto anni a Roma dopo aver seguito per due anni il corso di recitazione cinematografica Cinemafiction.

E’ esattamente dopo questo primo percorso formativo che entra ne La Squadra, la fiction che lo lancia sul piccolo schermo a livello nazionale. Frequenta poi per tre anni l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”, conseguendo il diploma nel 2010.

Grazie a fortunati incontri e collaborazioni, lavora a diversi progetti sotto la regia di Luca Ronconi, Sergio Rubini, poi  Valerio Binasco ed anche Michele Placido. Interpreta personaggi (spesso nel ruolo di protagonista) anche a teatro ma con partecipazioni a cortometraggi a carattere internazionale. Presta la sua voce anche a letture radiofoniche e diventa poco dopo socio fondatore della compagnia teatrale under 35 BLUTEATRO di Roma, nel 2013.

L’anno successivo è quello della fortunata interpretazione nella produzione televisiva su SKY Gomorra-La serie in cui interpreta il camorrista Salvatore Conte. Dopo il successo della serie TV diretta da Stefano Sollima e Claudio Cupellini (che dirigeranno anche la seconda serie in cui l’attore continuerà a far parte del cast col suo personaggio) Palvetti torna a teatro nella stagione 2014/2015 al fianco di Lella Costa e Paolo Calabresi in Nuda proprietà di Lidia Ravera.
Estremamente versatile, Marco Palvetti è dotato di un certo sex appeal che ha già conquistato tante telespettatrici. Voto: 8!

Guarda anche le altre schede dello Speciale Gomorra – La Serie.

[Foto: www.repubblica.it]

Loading...