Marco Masini

Paese: Italia

Altezza: 172 cm

Peso: 70 kg

IMC: 23.66 - Peso ideale 

Età: 53 anni

Segno: Vergine Vergine

Il popolare cantante italiano Marco Masini tornerà, per l’edizione 2105, sul palco dell’Ariston di Sanremo, per la settima volta nella sua carriera.

Nato a Firenze nel 1964, Marco Masini nutre passione per la musica fin da bambino, ma inizia ad intraprendere questa strada anche a livello professionale in seguito all’incontro con Giancarlo Bigazzi, che dapprima gli trova dei lavori come corista, e poi lo presenta al Festival di Sanremo, nel 1990, con il brano Disperato.

Con questa canzone partecipa nella sezione Giovani, mentre arriva terzo l’anno seguente, tra i Big, con Perché lo fai. Sin da subito, però, l’opinione pubblica si divide nei confronti di questo giovane cantante. Infatti, da una parte c’è chi lo vede come un elemento negativo, dall’altro invece chi adora i suoi testi. Per tutta risposta, lui compone la canzone Vaffanculo, una sorta di sfogo contro chi lo accusa di portare sfortuna. Abbastanza esplicito, no?

La sua carriera continua con nuovi album e la vittoria al Festivalbar, ma nel 2000 Masini arriva ad annunciare pubblicamente il suo ritiro dalle scene, perché impossibilitato a lavorare. Per fortuna, poi, è riuscito a tornare sui suoi passi! Nel 2003 pubblica un nuovo album, e nel 2004 è di nuovo a Sanremo, e la sua canzone, L’uomo volante, anche se non si classifica sul podio, riceve moltissimi consensi di pubblico e critica. D’altro canto, il suo pubblico affezionato non lo ha mai abbandonato!

A questo punto, Marco Masini si è completamente reinventato, e l’aura sinistra che sembrava averlo sempre accompagnato si dissolve piano piano attraverso diversi progetti. E’ il caso dello spettacolo Il brutto anatroccolo, ispirato all’omonima favola di Hans Christian Andersen, e la collaborazione con Umberto Tozzi.
Insomma, Masini ha saputo dare una bella lezione a tutti quelli che avevano cercato di diffondere una cattiva fama sul suo conto.

Torna a Sanremo quest’anno con un nuovo look, reduce dalla separazione da Aurora Nardozzi ma decisamente in gran forma. In bocca al lupo!

Guarda tutti gli altri volti noti del Festival nel nostro Speciale Sanremo 2015!

[Foto: donnamoderna.com]

Loading...