Marco Columbro

Paese: Italia

Altezza: 177 cm

Peso: 75 kg

IMC: 23.94 - Peso ideale 

Età: 66 anni

Segno: Cancro Cancro

Marco Columbro è un attore e conduttore televisivo nato a Viareggio il 28 giugno del 1950.

Quella di Colubro è una figura eclettica nel panorama artistico italiano: attore teatrale con una vasta esperienza televisiva è sempre riuscito a ritagliarsi il proprio spazio grazie alla sua simpatia e all’indubbia professionalità.

Negli anni Settanta frequenta l’Università di Firenze e studia pedagogia. Inizia in quel periodo a dedicarsi al teatro e recita al fianco di attori del calibro di Dario Fo. Entra nella celebre Compagnia della Forca e partecipa a svariati spettacoli che porta in giro per l’Italia tra cui Arlecchino scegli il tuo padrone (1976).

E’ un giovane Columbro quello che debutta nel programma televisivo Fantastico (1979), con cui si fa conoscere anche dal pubblico del piccolo schermo. L’anno seguente presenta su Rai Uno la trasmissione per ragazzi Fresco, fresco (1980). In seguito conduce tre edizioni di Buongiorno Italia (1981) e inizia la sua collaborazione con le reti Mediaset.

Negli anni Ottanta Columbro diventa uno dei protagonisti dei maggiori successi commerciali trasmessi per la televisione di quel periodo: su Italia Uno partecipa a Drive In (1983) e Autostop (1984), dove mette in mostra anche le sue doti di comico.

Nel 1985 debutta con il programma Help! e conduce Studio 5, un rotocalco informativo che ha lanciato Aldo, Giovanni e Giacomo. Columbro ottiene il suo primo e grande successo televisivo con Tra moglie e marito (1987), una sorte di quiz che ha ottenuto anche diversi Telegatti.

Nel 1989 inizia il suo lungo sodalizio con Lorella Cuccarini: i due realizzeranno diversi programmi tra cui Bellezze sulla neve, Buona Domenica e Paperissima. Sempre insieme alla Cuccarini, nel 1994 Columbro lancia Trenta ore per la vita, una maratona per la solidarietà.

Negli anni Novanta Columbro torna a recitare in alcune fiction di successo: insieme a una giovane Elena Sofia Ricci realizza Caro Maestro (1996), mentre con Sabrina Ferilli recita nella serie Leo e Beo (1998).

Marco Columbro è un attore e conduttore televisivo che in tutti questi anni è divenuto un volto popolare per milioni di italiani. Tra i suoi interessi c’è il Buddismo, filosofia di vita che ormai pratica da diverso tempo.

Nel 2001 rimane vittima di un aneurisma cerebrale e, dopo un mese di coma, ritrova lentamente la migliore condizione fisica. Due anni dopo si dedica al teatro e realizza diverse tournée presentando riduzione di spettacoli celebri come Tootsie e Romantic Comedy.

Nel 2012 ha condotto, insieme a Corrado Tedeschi, alcuni programmi trasmessi su Vero Capri e, nel 2014, è stato un concorrente della trasmissione Si può fare.

Un voto per il simpaticissimo Marco Columbro? Nove!

[Foto: www.nonmidire.it]