Marco Bocci

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 75 kg

IMC: 23.67 - Peso ideale 

Età: 38 anni

Segno: Leone Leone

Il tenebroso Marco Bocci, all’anagrafe Marco Bocciolini è nato a Marsciano, cittadina di poco meno di 20mila abitanti in provincia di Perugia.

Ha recitato in teatro, cinema e televisione dopo essersi diplomato al Conservatorio d’Arte Drammatica La Scaletta di Roma. Il suo curriculum è molto ricco, ha lavorato con Pupi Avati nel film I cavalieri che fecero l’impresa, in alcune mini serie ed è stato il Commissario Scialoja nella serie prodotta da Sky Romanzo Criminale – La serie, tratta dal libro del giudice Giancarlo De Cataldo e dall’omonimo film di Michele Placido.

Il ruolo che però lo ha fatto conoscere al grande pubblico della tv generalista è stato però quello del Commissario Domenico Calcaterra nella serie televisiva di Canale 5 Squadra AntimafiaPalermo Oggi, dove dalla quinta stagione ricopre il ruolo di protagonista. L’attore non ha lavorato soltanto per Sky e Mediaset, l’anno scorso infatti ha anche interpretato il personaggio di Aladino nella fiction Le mille e una notte – Aladino e Sherazade, trasmessa in due puntate da Rai Uno.

Bocci, oltre ad essere un bravo attore, è anche un uomo molto affascinante e ha per questo una folta schiera di ammiratrici che lo hanno eletto vero sex symbol della televisione italiana. E questo bellissimo uomo sarà solo o avrà una compagna al suo fianco? Purtroppo tutte le sue fan saranno deluse perché Marco dopo la storia con la cantante Emma Marrone, è convolato a nozze con Laura Chiatti

Quello con Emma è stato un amore sbocciato negli studi di Amici dove è stato giudice speciale di una puntata del talent show di Maria De Filippi e dove lei, ironia della sorte, l’anno prima aveva visto naufragare il suo legame con il ballerino Stefano De Martino, poi convolato a nozze con Belen Rodriguez.

Per concludere, se volessimo dare un voto a Marco Bocci per il suo aspetto fisico non potremmo dare che 10, stesso voto che merita come attore.

Guarda le altre schede dello Speciale Squadra antimafia.

[foto: http://www.woonko.com]