Luigi Pelazza

Paese: Italia

Altezza: 175 cm

Peso: 79 kg

IMC: 25.8 - Sovrappeso 

Età: 48 anni

Segno: Acquario Acquario

Luigi Pelazza è un giornalista e conduttore televisivo nato a Torino il 2 febbraio del 1969.

Prima di diventare uno dei più popolari inviati del programma Le Iene, Pelazza è stato sei anni nell’Arma dei Carabinieri, lavoro che ha svolto con grande dedizione. Ottenuto il congedo decide in seguito di dare spazio alla sua passione per le inchieste giornalistiche e di lavorare in televisione.

Si trasferisce nella piccola città di Alghero nel 2001 e, dopo qualche televendita, conduce il suo primo programma, Il Rompiscatole, trasmesso per l’emittente locale Cinquestelle Sardegna. Si tratta di un format che gli consente di fare pratica davanti a una telecamera e di imparare i tempi televisivi.

Nel 2002 Pelazza fa il suo esordio ufficiale su Italia Uno diventando un inviato de Le Iene. I servizi che realizza, molto spesso, toccano temi scottanti come il traffico di armi all’estero e la diffusione della droga nel nostro paese. Lo stile di Pelazza è concreto ma semplice nello stesso tempo e in pochi anni riesce a diventare una punta di diamante del popolare programma televisivo targato Mediaset.

Nel 2007 conduce, insieme a Sabrina Nobile, Scappati con la cassa, trasmissione che denuncia le tecniche e i modi che i truffatori utilizzano per aggirare le persone. Nello stesso anno ottiene il premio giornalistico Guido Carletti grazie a un servizio trasmesso per Le Iene che ha fatto luce sulle condizioni di vita dei bambini nel Congo, in Africa.

Collabora con alcune testate giornalistiche, tra cui l’Eco del Chisone, dove cura una serie di rubriche mensili e, nel 2012, partecipa a Insider, un programma di attualità trasmesso da Italia Uno, in cui Pelazza realizza una serie di servizi in cui usa dei travestimenti per infiltrarsi nei pericolosi giri della malavita.

Luigi Pelazza è un giornalista televisivo capace di realizzare inchieste scabrose in ogni angolo del mondo, che alle volte ha rischiato anche la propria incolumità pur di terminare il suo lavoro.

Nel 2009 realizza un suo grande sogno, diventare uno scrittore, e pubblica il suo primo libro intitolato Un mondo (quasi) perfetto.

Le sue passioni più grandi sono i viaggi e la fotografia che utilizza per documentare i suoi servizi. Attivo anche nel sociale Pelazza ha partecipato a svariate convention benefiche e negli anni ha supportato numerose manifestazioni umanitarie.

Nel 2010 si è sposato con Federica Arlandi con cui ha avuto un bambino. I due vivono a Vigone in provincia di Torino.

Oltre al programma Le Iene, nel 2014 Pelazza ha cominciato a lavorare anche in radio, conducendo la trasmissione radiofonica Password insieme a Nicoletta Deponti, famosa speaker di Rtl 102.5.

Un voto per il bravissimo Luigi Pelazza non può essere che un dieci!

Guarda le altre schede del nostro Speciale Le Iene.

Loading...