Luigi Di Maio

Paese: Italia

Altezza: 175 cm

Peso: 73 kg

IMC: 23.84 - Peso ideale 

Età: 30 anni

Segno: Cancro Cancro

Luigi Di Maio è un politico italiano nato ad Avellino il 6 luglio del 1986.

Primogenito di tre figli, il papà di Luigi Di Maio è stato per anni un dirigente del Movimento Sociale Italiano. Da ragazzo si trasferisce a Pomigliano D’Arco, frazione in provincia di Napoli, e studia nel liceo classico Imbriani ottenendo il diploma nel 2004.

Negli anni seguenti s’iscrive all’Università e frequenta, per un breve periodo di tempo, la facoltà di Ingegneria per poi studiare Giurisprudenza. Di Maio non riuscirà a laurearsi ma inizierà sin da giovanissimo una brillante carriera nella politica. Nel 2006 ottiene la carica di Consigliere di Facoltà presso la Federico II di Napoli, dove dimostra le sue doti di mediatore tra studenti e rettori.

Di Maio inizia a lavorare come webmaster ma il suo impegno in politica diventa per lui la principale attività, soprattutto dopo aver scoperto il blog di Beppe Grillo. Nel 2007 comincia la sua carriera di attivista per il Movimento 5 Stelle e fonda un suo Meetup nella città di Pomigliano D’Arco.

In seguito diventa uno dei portavoce dei cosiddetti “grillini”, risultando uno dei giovani più elogiati nel Movimento 5 Stelle. La sua popolarità gli consente di essere eletto nella Camera dei Deputati e, nel mese di marzo del 2013, Di Maio diventa il più giovane Vicepresidente di Camera nella storia della Repubblica Italiana.

Nel 2014 Di Maio diventa sempre più popolare, partecipa a svariati talk show televisivi, tra cui Porta a Porta e Piazza Pulita. Nelle sue interviste, che rilascia ai quotidiani e ai maggiori siti d’informazione sul web, porta avanti alcune sue battaglie: da una politica più onesta, al taglio degli stipendi parlamentari.

L’anno seguente si trasferisce nella città di Roma, e prende un appartamento insieme ad altri attivisti e parlamentari del Movimento 5 Stelle, rinunciando a un alloggio che sarebbe stato pagato con soldi pubblici derivati dalla Diaria. Una scelta che gli consente di ottenere una larga fetta di simpatie da parte degli elettori italiani, che ormai lo considerano come uno dei prossimi eventuali candidati alla Presidenza dei Ministri.

Luigi Di Maio è un politico giovane ma che è riuscito a capire bene i meccanismi della società odierna, puntando su valori quali l’onestà e la trasparenza. Per anni è stato un grande fan di Michael Schumacher, e tra le sue passioni ci sono la lettura, l’informatica, e la Formula Uno.

Nel mese di settembre del 2016 il nome di Di Maio viene citato in un “caso” politico che riguarda il Sindaco Virginia Raggi e le dimissioni da parte di alcuni consiglieri del Movimento 5 Stelle per quanto riguarda la giunta romana.

Un voto per Luigi Di Maio non può essere che un otto!

[Foto: www.giornalettismo.com]