Luca Ward

Paese: Italia

Altezza: 184 cm

Peso: 80 kg

IMC: 23.63 - Peso ideale 

Età: 57 anni

Segno: Leone Leone

Luca Ward è un attore e un doppiatore di chiara fama. È nato a Roma il 31 luglio del1960 ed è divenuto popolare al grande pubblico per aver dato la voce a Russel Crow nel Gladiatore. È figlio degli attori Maresa e Aleardo Ward e a soli tre anni ha iniziato a lavorare per diversi programmi televisivi. Da adolescente si diletta nel recitare a teatro e da allora in poi non ha mai smesso di interpretare i ruoli più diversi. La cosa che gli riesce meglio non è la recitazione ma bensì il doppiaggio. Durante l’arco di tutta la carriera ha dato la voce a personaggi come Sean Connery, Banderas, Russel Crowe e Alec Baldwin.

Il primo film in cui Luca Ward compare al cinema è Chewingum diretto da Biagio Proietti e girato nel 1984 ma il film che l’ha lanciato nel cinema regalandogli un po’ più di successo è stato Goodmorning Babilonia. Nella pellicola dei fratelli Taviani interpreta uno dei ruoli chiave di tutto il film e la critica ha molto apprezzato la sua ottima performance.
In televisione Luca Ward recita all’interno di varie fiction girate sia per le reti Rai che per i canali Mediaset. Chi non lo ricorda impegnato a combattere il crimine con La Squadra o interpretando un ruolo nella seguita serie di Don Matteo 3? Attualmente recita nella fiction Le Tre Rose di Eva vestendo i panni del tenebroso Ruggero Camerana.
Con la voce che si ritrova poteva forse farsi mancare un lavoro in radio? Certo che no. Luca Ward infatti ha partecipato a vari sceneggiati prestando la voce a Diabolik e all’affascinante Sandokan.

Della vita privata di Luca Ward si conosce ben poco perché in genere è molto riservato. Si è separato qualche anno fa dalla moglie Claudia Razzi dopo venticinque anni di matrimonio e attualmente condivide la sua vita sentimentale con Giada Desideri dalla quale ha avuto i due figli Lupo e Luna. I due si sono uniti in matrimonio al Campidoglio il 7 luglio del 2013.
Il doppiatore e attore Luca Ward ha una voce suadente, calda e avvolgente capace di far andare in brodo di giuggiole tutte le ragazze e le signore.
Un voto per Luca? Dieci per la sua voce e sette per le abilità da attore.

[foto: www.ok-salute.it]]

Loading...