Luca Bizzarri

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 72 kg

IMC: 22.72 - Peso ideale 

Età: 46 anni

Segno: Cancro Cancro

Luca Bizzarri è un attore e conduttore televisivo italiano nato a Genova il 13 luglio del 1971.

Insieme al collega Paolo Kessisoglu forma una delle coppie comiche più brillanti della televisione italiana. Bizzarri inizia negli anni Ottanta la sua ascesa nel mondo dell’arte dedicandosi al teatro. Nel 1986 ha la sua prima esperienza in palcoscenico grazie alla compagnia di Gilberto Govi, che lo scrittura per lo spettacolo Pignasecca e Pignaverde.

Dopo alcuni anni di studio e di gavetta Bizzarri nel 1994 si diploma al Teatro Stabile di Genova. In seguito partecipa a numerose tragedie, tra cui Amleto e Riccardo III, e collabora con varie compagnie amatoriali. In quel periodo conosce Kessisoglu e, insieme, decidono di formare un duo comico. Si esibiscono per la prima volta in televisione durante il programma Ciro, il figlio di Target (1997) ottenendo un grande successo.

L’anno seguente Bizzarri entra a far parte del cast di E allora Mambo! (1998), film diretto da Lucio Pellegrini. Due anni dopo recita in Tandem (2000), pellicola che ottiene un buon successo al botteghino. In quel periodo debutta insieme a Kessisoglu alla conduzione di MTV Trip, programma che gli consente di girare l’Italia a bordo di un’auto della Fiat.

Negli anni Duemila si dedica anche al doppiaggio e presta la sua voce a vari cartoni animati, tra cui Le follie dell’Imperatore. Nel 2001 insieme a Kessisoglu conduce un’edizione de Le Iene, programma divenuto negli anni un vero cult. La coppia si alterna con Ilary Blasi per ben undici edizioni, diventando il punto di forza della trasmissione.

Nel 2003 realizza il fortunatissimo Camera Cafè, una sit comedy durata sei stagioni e ambientata all’interno di un’azienda che ottiene un enorme successo. Nel 2004 conduce Superciro, show comico trasmesso da Italia Uno.

Luca Bizzarri è un attore e conduttore televisivo dalle spiccate qualità comiche, un vero e proprio mattatore del piccolo schermo. Per quanto riguarda la sua vita privata è impegnato sentimentalmente con la velina Ludovica Frasca.

Nel 2008 ottiene una parte nel film Asterix alle Olimpiadi e, tre anni dopo, partecipa al Festival di Sanremo 2011. Nel 2014 conduce il programma Glass e, l’anno seguente, una fortunata edizione di Colorado. Nel corso del 2017 realizza alcuni interventi comici, sempre con Kessisoglu, durante il Serale di Amici. Nel mese di agosto diventa Presidente della Fondazione Palazzo Ducale di Genova.

Un voto per Luca Bizzarri? Nove!

[Foto: velvetgossip.it]