Luca Betti

Paese: Italia

Altezza: 177 cm

Peso: 75 kg

IMC: 23.94 - Peso ideale 

Età: 39 anni

Segno: Pesci Pesci

Luca Betti è un imprenditore e pilota italiano nato a Cuneo il 22 febbraio del 1978.

La famiglia di Betti ha origini piemontesi e umbre e suo padre per anni è stato un pilota automobilistico che gli ha inculcato la passione per questo sport. Oltre alle gare di rally è famoso per la sua partecipazione in alcuni noti programmi televisivi Rai.

Da bambino Betti pratica vari sport, tra cui il nuoto, e segue il padre nei campionati automobilistici che compie in giro per il nostro Paese. Dopo aver ottenuto il diploma di liceo classico nella sua città, gioca per un certo periodo in una squadra di basket. Lascia questo sport per proseguire gli studi: s’iscrive all’Università e si trasferisce a Torino, dove si laurea a pieni voti in Amministrazione Aziendale.

Verso la fine degli anni Novanta decide di intraprendere la carriera di pilota. La sua scelta viene appoggiata soltanto da suo padre, mentre il resto della sua famiglia vorrebbe che lui seguisse attività imprenditoriali più sicure e meno rischiose.

Nel 1998 Betti partecipa alla sua prima competizione ufficiale e vince il Trofeo Fiat Cinquecento nella categoria rally. L’anno seguente diventa campione italiano Under 21: si tratta del suo primo traguardo importante ottenuto in questo sport, un risultato che riesce a motivarlo e a farlo proseguire su questa strada.

Due anni dopo, nel 2000, partecipa al suo primo Mondiale di rally e disputa svariate gare a livello internazionale. Betti si dedica all’imprenditoria e inaugura la Kimera Motorsport, una società che gestisce in modo autonomo e che diventa la sua scuderia dal 2008.

Nel 2011 ottiene un secondo posto all’Europeo: si tratta del momento più importante nella sua carriera ma, l’anno seguente, decide di lasciare questo sport per dedicarsi ad altre attività. Diventa, infatti, testimonial di varie campagne pubblicitarie, tra cui Viganò e Chateau D’Ax.

Luca Betti è un imprenditore e pilota italiano che è riuscito a emergere nei rispettivi ambiti professionali, e che negli ultimi anni si è messo in mostra anche in televisione. Tra le sue passioni principali, oltre alle donne e ai motori, ci sono la pesca e i romanzi thriller.

Nel 2014 partecipa al reality Pechino Express 3 e fa coppia con Michael Lewis, nella categoria “Eterosessuali”. In seguito entra nel cast del programma di Caterina Balivo, Detto Fatto, e mette a mostra ai telespettatori, attraverso vari tutorial, i principi di una guida sicura. Per quanto riguarda la sua situazione sentimentale, nel mese di aprile del 2017 Laura Torrisi, sul suo profilo Instagram, ha ufficializzato l’inizio della loro relazione.

Un voto per il bravo Luca Betti? Otto!

[Foto: islandmotorsport.it]