Louis Tomlinson

Paese: Regno Unito

Altezza: 175 cm

Peso: 67 kg

IMC: 21.88 - Peso ideale 

Età: 25 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Louis Tomlinson è un cantante nato a Doncaster il 24 dicembre del 1991. E’ uno dei membri del gruppo pop One Direction.

Cresce insieme al patrigno da cui riceve il cognome e, all’età di quattro anni, si trasferisce per qualche tempo nella cittadina costiera di Poole. A causa della separazione dei genitori Louis cresce insieme a sei tra sorelle e fratelli dal lato di sua madre, mentre dal lato paterno ha una sorella piccola di nome Georgia Austin.

Nelle vesti di attore partecipa alla serie televisiva Fat Friends. Per affinare la sua dizione si iscrive alla scuola di recitazione a Barnsley e prende parte al dramma televisivo Waterloo Road. Sembra che tutto sia avviato verso una carriera di attore quando Louis decide di partecipare a X-Factor superandone i provini iniziali.

Nel 2010 entra a far parte della boy band degli One Direction e insieme ai suoi compagni inizia una grandissima scalata alle classifiche musicali di tutta Europa. Grazie a Simon Cowell, Louis ottiene la possibilità di esibirsi insieme a Niall Horan e agli altri membri del gruppo e, con loro, raggiunge il terzo posto nel programma.

Lo stile musicale degli One Direction è votato a uno stile pop con elementi dance e il loro primo album, Up All Night, ottiene un successo clamoroso. Louis firma il brano Everything About You e parte per il suo primo tour nel 2011.

Poliedrico come pochi, Louis nella stagione calcistica 2012\2013 entra a far parte della squadra del Doncaster Rovers con cui gioca per un breve periodo di tempo pur mantenendo i suoi impegni con la band. Organizza partite di beneficenza per raccogliere fondi da utilizzare in opere filantropiche e, per questo motivo, gioca con la maglia del Celtic, club di cui Louis è un simpatizzante.

Nel 2013 esce l’album Midnight Memories disco in cui Louis, oltre a firmare il brano omonimo che dà nome all’album, scrive insieme ai suoi compagni canzoni come Diana e Story Of My Life.

Louis Tomlinson è un cantante di enorme talento capace di suonare il pianoforte e dotato di un fascino molto particolare. Il suo artista di riferimento, almeno stando a quanto da lui stesso dichiarato, è Robbie Williams, cantante che Louis tiene in grande considerazione.

Nell’estate del 2014 ha iniziato una relazione sentimentale con Eleanor Calder, già amica di Harry Styles.

Un voto per Louis non può essere che un nove!

Loading...