Lorenzo Cantarini

Paese: Italia

Altezza: 176 cm

Peso: 72 kg

IMC: 23.24 - Peso ideale 

Età: 27 anni

Segno: Vergine Vergine

Lorenzo Cantarini è nato il 24 agosto del 1994 a Orvieto. E’ il giovane chitarrista del gruppo musicale Dear Jack.

Lorenzo è specializzato nella chitarra elettrica, compito che divide con Francesco Pierozzi. Da bambino, prima di dedicarsi alla musica, vive con la sua famiglia in una piccola casa fuori città. Dopo la separazione dei suoi genitori Lorenzo trascorre gran parte del suo tempo libero con suo fratello Giorgio che, nel 1997, è il piccolo interprete di Giosuè nel film di Roberto Benigni La vita è bella. Il successo di quella pellicola ha avvicinato al mondo dell’arte anche Lorenzo che, grazie anche ai suggerimenti di sua madre, si dedica allo studio della musica.

A undici anni ascolta per la prima volta una canzone di Jimi Hendrix e decide di studiare la chitarra. Si iscrive nello Staff Music School di Viterbo ed entra a far parte di un selezionato gruppo di studenti in cui insegna il maestro Giacomo Anselmi. Qui conosce Alessandro Presti, il futuro bassista dei Dear Jack, con cui instaura un profondo rapporto di amicizia.

Durante il liceo fonda i Brain Shock, una band con cui si esibisce insieme a un gruppo di amici. Per Lorenzo quelle sono, di fatto, le sue prime esperienze musicali. Nello stesso periodo compie una serie di viaggi in giro per l’Europa per affinare la sua conoscenza della lingua inglese e, dopo il liceo, frequenta il San Louis Of College di Roma.

Nel 2011 insieme ai Brain Shock apre un concerto di Ligabue a Campovolo davanti a un pubblico di oltre centomila persone. L’esperienza per Lorenzo è talmente esaltante che decide di dedicarsi a tempo pieno alla sua carriera musicale. Nel tempo libero lavora come animatore e, nell’estate del 2014, conosce Alessio Bernabei che lo convince a entrare nei Dear Jack.

Lorenzo Cantarini è un chitarrista italiano che ha raggiunto la notorietà grazie al talent show di Amici con cui, insieme agli altri membri dei Dear Jack ha esordito nel mondo dello spettacolo. Il gruppo ottiene un grande successo discografico e dopo il loro album di debutto, Lorenzo e i Dear Jack compongono anche le musiche della nuova serie di Che Dio ci aiuti (2014) con la bravissima Elena Sofia Ricci.

L’ultima apparizione pubblica di Lorenzo è quella insieme alla sua band sul palcoscenico dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2015.

Un voto per il talentuoso Lorenzo? Nove!

Guarda tutti gli altri volti noti del Festival nel nostro Speciale Sanremo 2015!

[Foto: www.meltyfan.it]

Loading...