Lorenzo Baglioni‬‬

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 74 kg

IMC: 23.36 - Peso ideale 

Lorenzo Baglioni è un cantante e attore italiano nato a Firenze nel 1986.

Talento emergente della musica italiana Lorenzo è un giovane che si è fatto conoscere dapprima in teatro come attore, per poi riuscire a entrare nella ristretta lista dei partecipanti al Festival di Sanremo 2018, dove presenterà il suo nuovo album.

Dopo il diploma s’iscrive all’università e ottiene la laurea in Matematica. In seguito inizia a insegnare come supplente presso alcuni istituti superiori, ma la sua passione per il teatro lo porta a dedicarsi alle attività artistiche.

Nel 2013 recita in Sta per piovere, film che ottiene critiche lusinghiere, e l’anno seguente, per il Teatro Stabile, realizza lo spettacolo La grammatica della fantasia, di cui è anche co-autore insieme a suo fratello Michele. Nel 2015 realizza Selfie, uno show che porta in giro per tutta l’Italia, con oltre cinquanta date sold out. Nello stesso periodo si attiva anche sul web e, nel suo canale YouTube, presenta le cover di alcuni brani noti, tra cui Vengo anch’io, no tu no, riscritti però in modo ironico.

Il suo successo social gli consente di dedicarsi anche alla radio. Lorenzo, infatti, nel mese di ottobre del 2015, conduce Le chiacchiere, programma trasmesso sulle frequenze di Lady Radio. L’anno seguente debutta come inviato a Quelli che il calcio, dove realizza alcuni servizi all’interno dei vari stadi italiani.

Nel 2016 partecipa alle riprese di due puntate de Il bello delle donne e, in collaborazione ancora con suo fratello Michele, compone il brano Firenze da quassù, canzone dedicata alla sua amata città. In seguito torna a dedicarsi alla sua attività sul web e realizza un programma di divulgazione scientifica fatto di video e sketch comici.

Lorenzo Baglioni è un cantante e attore che è riuscito ad attivarsi nei vari ambiti dello spettacolo, dalla radio alla televisione, dimostrando tutto il suo talento.

Entra a far parte del cast di comici presenti a Colorado (2016) e riceve il “Fiorini D’Oro”, premio che gli viene assegnato dal comune di Firenze per aver dato lustro alla città grazie alle sue opere artistiche e al suo impegno sociale.

Nel 2017, gira altre puntate de Il Bello delle donne, insieme alla stupenda Federica Nargi, e scrive e compone Il congiuntivo, canzone che su YouTube ottiene migliaia di visualizzazioni. Il successo ottenuto convince Claudio Baglioni, con cui non è legato da nessun grado di parentela, a dargli una chance per il Festival di Sanremo 2018. Nel febbraio dello stesso anno esce il suo attesissimo album, Bella, prof.

Un voto per il bravissimo Lorenzo Baglioni non può essere che un otto!

[Foto: www.gonews.it]

Loading...