Liam Payne

Paese: Regno Unito

Altezza: 177 cm

Peso: 70 kg

IMC: 22.34 - Peso ideale 

Età: 24 anni

Segno: Vergine Vergine

Liam Payne è un cantante inglese nato a Wolverhampton il 29 agosto del 1993. Negli ultimi anni è divenuto molto famoso per essere uno dei componenti del gruppo degli One Direction.

Per via della sua salute cagionevole, Liam ha trascorso gran parte della sua infanzia con gravi problemi renali, una patologia che il cantante è riuscito a curare dopo molti anni e grazie a un regime alimentarie sotto stretto controllo. La sua prima esibizione pubblica è avvenuta a soli cinque anni quando ha cantato in un spettacolo amatoriale nel suo paese.

Nel 2008 diventa una riserva per le Olimpiadi che si terranno nel 2012 ma che Liam salterà a causa dei suoi impegni discografici. Sempre nel 2008 partecipa, nelle vesti di cantante, al programma dedicato alle stelle emergenti X-Factor. Riesce a entrare nei ventiquattro finalisti ma abbandona il format dedicandosi allo studio della musica, materia di cui è un grandissimo appassionato. Nello stesso periodo, infatti, tiene lezioni di pianoforte e chitarra, strumenti con cui ha un buon feeling.

Due anni dopo si ripresenta a X-Factor e, insieme ad altri concorrenti, diretti da Simon Cowell, forma la boy band degli One Direction ottenendo un meritatissimo terzo posto: durante lo show si esibisce cantando brani famosi come Cry me a River di Michael Bublè. Grazie al suo fascino e alla simpatia che da sempre lo contraddistinguono, Liam riesce a diventare un vero e proprio idolo per le teenager.

Il successo che gli One Direction avranno in tutta Europa è clamoroso. Nel 2011 esce il loro primo album intitolato Up All Night. Liam si distingue per la sua voce melodiosa e per la grande presenza sul palco che divide insieme ai suoi compagni.

Liam si è dedicato anche alla filantropia e con Harry Styles, un altro membro del gruppo, diventa ambasciatore dell’associazione benefica chiamata “Trekstock”. Grazie alla sua popolarità Liam è riuscito in questi ultimi anni a raccogliere milioni di euro per la lotta contro il cancro e altre malattie.

Liam Payne è un cantante inglese che da alcuni anni divide il successo mediatico con gli One Direction. Di carattere schivo e piuttosto riservato, nonostante la popolarità non si è montato la testa ed è riuscito a tenere la sua vita privata e sentimentale lontano dai gossip.

Nel maggio del 2013 riprese a frequentare una sua vecchia fiamma, la fashion design Sophie Smith, mentre dal settembre 2014 pubblicò, insieme agli One Direction, il suo ultimo singolo “Steal My Girl“.

Un voto per la bravura di Liam non può essere che un nove!

[foto: www.twistmagazine.com]