Liam Hemsworth

Paese: Australia

Altezza: 189 cm

Peso: 78 kg

IMC: 21.84 - Peso ideale 

Età: 37 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Liam Hemsworth è un attore australiano nato a Melbourne il 13 gennaio del 1990. Da giovanissimo recita in Home and Away, una soap opera australiana che lancia attori come Heath Ledger e che va ormai in onda da oltre trent’anni. Nello stesso periodo partecipa anche a una puntata di Le sorelle McLeod, un altro grande successo televisivo australiano.

Nel 2009 si trasferisce a Los Angeles cercando di farsi avanti nel mondo del cinema americano. La prima occasione arriva con il film Segnali dal futuro, una pellicola di fantascienza diretta da Alex Proyas e interpretata da Nicolas Cage. In questo film Liam si ritaglia il suo primo successo al botteghino che ripeterà con il suo secondo film, Triangle, una storia molto intensa in cui si raccontano le sparizioni aeree nel famigerato Triangolo delle Bermude.

Ritorna per un breve periodo nella sua Australia per girare tre episodi della serie televisiva Satisfaction. Il 2010 è l’anno di The last song, una commedia romantica tratta da un romanzo di Nicholas Sparks che racconta le vicende di una ragazza di nome Veronica, interpretata da Miley Cyrus, che si innamora di un bel ragazzo, Will Blakelee (Liam).

Il film ottiene un grande successo al botteghino e tra i due protagonisti scoppia la passione. Miley e Liam si fidanzano e la loro storia, seppur tra alti e bassi, arriva fino al 2013 anno in cui Liam decide di lasciare Miley a causa delle sue scelte stravaganti di vita e soprattutto a causa dei video musicali We Can’t Stop e Wrecking Ball in cui la cantante gira molte scene spinte.

Nel 2012 escono altri due film di successo: Hunter Games e I mercenari 2 – The Expendables. Il primo è di nuovo un film di fantascienza, genere molto amato dall’attore, in cui in un futuro distopico la terra è uscita da un conflitto nucleare, mentre in I Mercenari 2 affianca le icone Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger in un film di azione su un gruppo di ex soldati in missione. Nel 2013 escono Hunter Games – La ragazza di fuoco e Il poter dei soldi, un film in cui l’attore australiano è finalmente protagonista.

Il suo ultimo film, Empire State, è tratto da una storia vera: Liam interpreta il rapinatore Chris Potamitis in una pellicola che ha avuto uno straordinario successo negli Stati Uniti.

[foto: www.hollywoodite.com]