Lewis Hamilton

Paese: Regno Unito

Altezza: 174 cm

Peso: 68 kg

IMC: 22.46 - Peso ideale 

Età: 33 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Lewis Hamilton è un pilota automobilistico nato a Stevenage il 7 gennaio del 1985.

Hamilton è uno dei piloti più famosi della sua generazione, uno sportivo che, in carriera, ha accumulato tante vittorie oltre ai quattro titoli mondiali vinti negli ultimi anni.

La sua famiglia ha origini caraibiche ma Hamilton cresce a Stevenage, una piccola contea nell’Hertfordshire, dove si adatta presto al tipo di vita e alle tradizioni inglesi. Si appassiona ai motori sin da bambino e, all’età di sei anni, inizia a fare pratica sui veicoli go-kart, vincendo un campionato nel 1995.

Alcuni anni dopo ottiene il titolo di campione europeo nella categoria kart, e, nel 2000, passa alla Formula Renault 2.0 e poi all’Euro Series. Nel 2006 fa il suo debutto nella GP2 ed è proprio in questo periodo che comincia ad accostarsi all’automobilismo professionistico vincendo le gare di Monza e Montecarlo.

L’anno seguente entra nella scuderia McLaren e inizia a gareggiare in Formula Uno. Al suo primo campionato conquista un secondo posto al termine della stagione e si aggiudica alcuni podi, come quello in Canada e Ungheria.

Nel 2008 arriva per lui il suo primo titolo mondiale di Formula Uno con la McLaren e restano memorabili le sue gare nei Gran Premi di Germania e Cina. Le successive stagioni sono però al di sotto delle aspettative: nel 2009 e nel 2010, infatti, ottiene soltanto un quinto e un quarto posto.

Nel 2013 abbandona la McLaren e viene ingaggiato da Mercedes, dove sostituisce il grande Michael Schumacher. Pur padroneggiando in maniera ottimale il nuovo veicolo, al termine della stagione non va oltre il quarto posto. Si riscatterà l’anno seguente, nel 2014, conquistando il suo secondo titolo mondiale totalizzando ben 384 punti.

Lewis Hamilton è un pilota automobilistico di grande bravura, famoso per il suo modo adrenalinico di guidare. In numerose interviste ha rivelato che la sua maggiore fonte di ispirazione è il cantante Michael Jackson, di cui è un grande fan.

Nel 2015 bissa il successo dell’anno precedente e vince un altro mondiale di Formula Uno. Nel 2016 inizia subito con una pole position in Australia, ma termina la stagione secondo, dopo aver ottenuto comunque dieci primi posti.

Hamilton si riconferma però nel 2017 ottenendo il suo quarto mondiale ed entrando nella storia di questo sport e, nello stesso periodo, promuove il videogioco “Call of Duty – Infinity Warfare”. Nel gennaio del 2018 la sua ex fidanzata, la modella Veronica Valle, lo accusa pubblicamente di aver fatto degli apprezzamenti offensivi sul suo aspetto fisico, commenti che hanno causato la fine della loro relazione.

Un voto per Lewis Hamilton? Nove!

[Foto: www.si.com]

Loading...